CASTEL GOFFREDO – DOMENICA 8 OTTOBRE “MARATONA DEL VERDE”

Sono circa quindici le associazioni locali che hanno preso parte al bando promosso dall’Amministrazione Comunale di Castel Goffredo, in collaborazione con il Centro servizi volontariato mantovano. Si intitola “Verde bene comune” e racchiude una serie di iniziative che sono andate a vivacizzare e a rivitalizzare tre parchi urbani del paese, per circa sei mesi. Sono il Parco Palanca, il parco Alpini e il parco Musicisti.

maratona nel verde

L’intero progetto “Verde bene comune” si chiuderà con una grande festa domenica 8 ottobre alla Fontanella, con l’iniziativa “Maratona del verde” ovvero una passeggiata in compagnia tra le aree interessate e infine un momento di incontro e di scambio di impressioni sulle iniziative svolte.

Il programma di domenica prevede alle 9 la prima tappa all’area verde palanca di via Nenni, alle 10 all’area Musicisti di via Ponchielli, alle 11 la terza tappa all’area Alpini di via Alpini e infine l’arrivo alle 12.30 al parco La Fontanella dove si chiuderà con un aperitivo di condivisione aperto a tutti i cittadini.

In ogni area sarà presente una mostra fotografica che racconterà per immagini i sei mesi di attività svolte dalla associazioni e si svolgerà una caccia al tesoro itinerante.

Si svolgerà inoltre un concorso fotografico che prevede come premio una “smart box”. Per partecipare occorre postare le foto della giornata di domenica 8 ottobre sulla pagina Facebook “aree verdi Castel Goffredo”. Il prossimo 15 ottobre verrà premiata la fotografia che avrà ricevuto più like.

Il bando “Verde bene comune” ha visto un finanziamento di 9 mila euro totali, con l’obiettivo di raggiungere un autofinanziamento del 20% con le iniziative delle associazioni in campo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.