MANTOVA – DOMENICA 8 OTTOBRE A PALAZZO TE SI ENTRA CON IL BIGLIETTO SCONTO FAMIGLIA

Domenica 8 ottobre, in occasione della giornata nazionale delle famiglie al museo, il Comune di Mantova con i Musei Civici e insieme al Centro Internazionale d’Arte e di Cultura di Palazzo Te sarà possibile entrare nel museo con il biglietto famiglia al costo di 12 euro, anziché 25. L’agevolazione è rivolta ai gruppi formati dai tre ai cinque componenti. Gli ambienti monumentali di Palazzo Te si trovano al pianterreno e sono facilmente accessibili anche ai disabili.

sala dei giganti

Tra i più noti citiamo: la Sala dei Cavalli, ove sono ritratti a grandezza naturale i destrieri prediletti del principe; la Camera di Amore e Psiche, illustrata da numerosi episodi della storia del dio Amore e della sua amata principessa terrena, ispirati alla narrazione di Apuleio; la Camera dei Giganti, entro la quale lo spettatore viene coinvolto nella tragica rovina dei Giganti, crudelmente puniti per aver voluto scalare l’Olimpo e attentare al trono di Giove.

Palazzo_Te_495In un luogo appartato del complesso, si apre l’Appartamento del Giardino Segreto, detto anche della Grotta, luogo privato di contemplazione e di riposo, ornato da dipinti e rilievi allusivi alla cultura e alle virtù del mondo classico.

Biglietteria e informazioni Tel. 0376 323266 – Fax 0376 363883
E-mail: biglietteria.te@comune.mantova.gov.it

INFORMAZIONI PER LA VISITA

Orari Lunedì 13.00 – 19.30; da martedì a domenica 9.00 – 19.30 (ultimo ingresso 18.30)

(GB)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.