CURTATONE – 4 NOVEMBRE ANNIVERSARIO DELLA VITTORIA e delle FORZE ARMATE

La Città di Curtatone il 4 novembre celebra il 99° Anniversario della Vittoria, che concluse la Grande Guerra e con essa il processo risorgimentale di formazione dello Stato Unitario. La cerimonia,  a partire dalle 10,45, si svolgerà presso la sede comunale di “Corte Spagnola” – Montanara.

Carlo Bottani.jpg

Questo grande conflitto costò enormi lutti e dolore alla nostra Nazione che, anche in quella circostanza, seppe battersi con dignità e valore. Il nostro pensiero corre grato a tutti coloro che sacrificarono la propria vita o contribuirono con le proprie sofferenze all’affermazione dell’Unità della Patria. – Prosegue il sindaco Carlo BottaniIl 4 novembre è anche la festa delle Forze Armate, a cui rivolgiamo un deferente indirizzo di saluto e di ringraziamento per lo spirito di servizio con il quale oggi, come in passato, rappresentano e servono in armi le istituzioni, dentro e fuori i confini nazionali, in difesa della pace.”

Il programma prevede: ore 10,45 raduno dei partecipanti; ore 11,00 inizio delle celebrazioni con l’Inno Nazionale e breve momento di preghira. A seguire saluto del Sindaco di Curtatone Carlo Bottani e orazione commemorativa del presidente del Consiglio Comunale, Giorgio Maffezzoli.

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.