MILANO – C.L.A.P.Spettacolodalvivo a NEXT – Laboratorio delle idee 2017/2018

next

C.L.A.P.Spettacolodalvivo, il Circuito Ministeriale Multidisciplinare per la Lombardia, la prossima settimana (13, 14 e 15 novembre) sarà tra gli operatori presenti a Milano in occasione di NEXT – Laboratorio delle idee per la produzione e la distribuzione dello spettacolo dal vivo. Il progetto, ideato da Regione Lombardia, organizzato da Agis Lombarda e sostenuto da Fondazione Cariplo, intende incentivare la distribuzione di nuove produzioni di spettacolo dal vivo lombarde, sviluppare l’incontro tra domanda e offerta di creazioni e artisti, favorire scambi di idee e progetti culturali. 

Una “vetrina” di due giorni, durante i quali saranno presentate le anteprime delle nuove creazioni di prosa, danza e multidisciplinare delle compagnie lombarde selezionate. L’iniziativa si svolgerà lunedì 13 novembre presso il Teatro Franco Parenti e martedì 14 presso il Teatro Elfo Puccini di Milano.

C.L.A.P.S., tra i soggetti selezionati per la sezione del bando “Soggetti con attività consolidata nel settore della danza e multidisciplinare”, presenterà FROG della compagnia Déjà Donné, una coreografia di Virginia Spallarossa e Afshin Varjavandi con regia di Gilles Toutevoix.

Anche alcuni enti che collaborano con C.L.A.P.Spettacolodalvivo sono stati selezionati: la compagnia di danza contemporanea Fattoria Vittadini presenterà “Vanitas”, il Teatro delle Moire “Love Souvenir” e Ariella Vidach/Did Studio “Horti”.

Una apposita sezione del bando è dedicata alle proposte di teatro per l’infanzia e la gioventù. Tra quelle selezionate, che verranno distribuite da Festival e stagioni del settore: il Teatro Telaio con “LineaMondo – piccolo spettacolo contro la noia”.

Le giornate milanesi di NEXT si chiuderanno mercoledì 15 novembre presso il Piccolo Teatro di Milano, con la tavola rotonda ideata dal Network Lettera22, dal titolo “La scrivania del critico, metodi a confronto”. Come si guarda uno spettacolo? Quali sono gli strumenti del mestiere del critico teatrale? Lettera22 lancia un premio giornalistico di critica teatrale under36 rivolto a giovani giornalisti, blogger e studenti universitari.

Info e bando qui: https://premiolettera22.it/bando/

Il programma completo di NEXT è disponibile su: https://goo.gl/gJLx7M

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.