PORTO MANTOVANO – “CAMMINATA TRA I PRESEPI” con il NORDIC WALKING MANTOVA

 

Camminata Babbo Natale 2015 (2)Vi sono vari modi per vivere a pieno una tradizione, dei momenti di socializzazione e di attività motoria. A Porto Mantovano, ad esempio, il Nordic Walking Mantova in collaborazione con la Pro Loco “L’Agnella” propone nel mese di dicembre tre appuntamenti denominatiCamminata tra i presepi” che abbinano la volontà di sentirsi parte attiva di un progetto dedicato ad particolare momento dell’anno, vale a dire il periodo natalizio, alla possibilità di praticare una disciplina che favorisce non solo il benessere fisico.

Luciano in Babbo Natale.

Nello specifico le camminate si svolgeranno nelle giornate di giovedì 7, 14 e 21 dicembre a partire dalle 18.

Il ritrovo dei partecipanti avverrà dinanzi al Drasso Park da dove prenderà il via l’escursione che durerà non più di un’ora e al ritorno al punto di partenza verrà offerto dagli organizzatori a tutti i partecipanti un momento di ristoro.

Per disporre di maggiori informazioni e per confermare la propria presenza è possibile contattare telefonicamente  il presidente del Nordic Walking Mantova, Luciano Comini (Mob. 335 5897919).

Con queste manifestazioni aperte alle persone di tutte le generazioni sia di Porto Mantovano sia di altri territori limitrofi si punta, infatti, a far conoscere ed apprezzare l’impegno delle famiglie portuensi nel far rivivere con i loro Presepi allestiti negli spazi verdi delle proprie abitazioni la Santa Natività.

I presepi in giardini è una manifestazione ideata e promossa da molti anni dalla Pro Loco “L’Agnella”; da quattro anni a questa parte i responsabili del Nordic Walking Mantova si sono adoperati perché il valore di questa proposta trovasse un numero maggiore di consensi.

Lo hanno fatto proponendo un’escursione a piedi della durata di un’ora lungo vari punti dei centri di Bancole, S. Antonio e Montata Carra ove saranno creati i presepi nei giardini.

Come non bastasse sempre il team guidato da Luciano Comini ha ideato e proposto per il quarto anno consecutivo nella giornata di sabato 16 dicembre la “Camminata con Babbo Natale tra i presepi di Porto Mantovano”.

La manifestazione sarà allestita in collaborazione con l’Auser e il ricavato delle adesioni, l’iscrizione sarà ad offerta libera, sarà devoluto alla Caritas di Bancole.

Il programma dell’iniziativa prevede il ritrovo dei partecipanti alle 16,45 dinanzi la sede dell’Auser in via Gramsci a Porto Mantovano mentre la partenza verrà data alle 17. Anche in questa occasione, il percorso studiato dai promotori dell’evento, completabile nell’arco di un’ora, consentirà alle persone, accompagnate da tecnici e guide esperti, di ammirare i numerosi presepi realizzati nei giardini delle abitazioni di località come Bancole, S. Antonio e Montata Carra.

Per questa iniziativa è possibile disporre di maggiori informazioni contattando il presidente del Nordic Walking Mantova, Luciano Comini (Mob. 335 5897919).

(Paolo Biondo)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.