SERRONE DELLA REGGIA DI MONZA – FRA I PROTAGONISTI di “500 ANGELI & ARTISTI” QUATTRO ARTISTI MANTOVANI

Angelo, 2015, olio su tela, di Teresa Noto

Teresa Noto – Angelo (2015, olio su tela)

Mercoledì 6 dicembre alle ore 18 al Serrone della Reggia di Monza viene inaugurata la mostra “500 Angeli & Artisti” alla quale partecipano quattro dei più importanti Artisti mantovani contemporanei: Teresa Noto, Edoardo Bassoli, Marco Gradi e Italo Lanfredini, che nel 2015 erano stati invitati da noti storici dell’arte a realizzare un’opera  raffigurante un Angelo da collocare nella Iglesia de los Angels situata nel territorio de la Provincia De Salta, in Argentina.

Il catalogo delle opere uscito in questi giorni per le stampe di BellaVite Editore contiene i testi di Sua Santità Papa Francesco I, degli storici dell’arte Daniele Crippa e Alberto Dambruoso e di diversi giornalisti e letterati.

 

Tra le opere documentate nel volume, oltre a quelle dei Artisti mantovani, spiccano quelle di importanti pittori contemporaneai, come per citarni alcuni: Franco Angeli, Mimmo Paladino, Bruno Ceccobelli,William Xerra, Gillo Dorfles, Umberto Mariani, Giosetta Fioroni, Enrico Della Torre, Eugenio Carmi, Francesco Casorati, Elio Marcheggiani, Tino Stefanoni e molti altri.

La mostra chiuderà il 2° gennaio 2018. Le opere, a sua volta, attraverseranno l’oceano per raggiungere la località dove è situata l’Iglesia de los Angels.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.