BRESCIA e DINTORNI – CIRCUITO CONTEMPORANEO: APERTA LA STAGIONE TEATRALE 2017/2018

CIRCUITO CONTEMPORANEO è un progetto nato con il desiderio di ampliare l’offerta teatrale della provincia di Brescia che da cinque anni permette di ospitare spettacoli di qualità, legati alla drammaturgia contemporanea, nei comuni di Toscolano Maderno e Carpenedolo, con la direzione artistica di Vittorio Borsari e Manuel Renga della Compagnia Chronos3. Da circa due anni il Circuito è approdato anche nei comuni di Medole e Gargnano (2016), Castiglione delle Stiviere (2017) e Brescia (2018).

Nel mese di dicembre la compagnia sarà presente a Toscolano Maderno, Carpenedolo e al Teatro Pavanelli in Sant’Afra a Brescia.

L’obiettivo del progetto è quello di raccontare storie contemporanee dando spazio a giovani compagnie (gestita da professionisti del settore) che hanno già circuitato nei più importanti teatri d’Italia.

Si tratta di un piccolo “mosaico teatrale” composto dal lavoro di autori, attori e registi emergenti che portano in scena, attraverso generi e linguaggi differenti, spettacoli che indagano la realtà di oggi, esplorando temi di attualità o rileggendo i grandi classici in chiave moderna.

 

Annunci

Rispondi