BRESCIA – IL 22 DICEMBRE ULTIMO APPUNTAMENTO 2017 de LA STRADA WINTER

Il Natale e la fine del 2017, anno nel quale La Strada Festival ha festeggiato la sua X edizione con spettacoli di artisti provenienti da tutto il mondo, si avvicinano. Ospiti italiani e internazionali (dalla Nuova Zelanda all’Argentina, dalla Colombia alla Francia) si sono susseguiti per pomeriggi, serate e intere giornate di performance. Il pubblico ha affollato piazze e vie di Brescia (La Strada Festival), Ponte di Legno (La Strada e dintorni), Montecampione (Stradarte), Sabbio Chiese (FestinStrada) e – per la versione invernale – di nuovo Brescia (La Strada Winter).

Ora, in questo anno speciale per La Strada Winter, andiamo a scoprire, il programma dell’ultima performance, che rispecchia la mission del festival: presentare spettacoli dal vivo adatti agli spettatori di tutte le età.

centopercento teatro_preview.jpeg

Venerdì 22 dicembre alle ore 21.00 allo Spazio Danzarte, un trio di musicisti suonerà dal vivo mentre le ragazze di Centopercento Teatro si esibiranno sui tessuti aerei. Durante questo “Improjazz”, le note jazz dei Lato Ponte accompagneranno le evoluzioni delle danzatrici nell’aria. Tessuti aerei e cerchi si alterneranno in una serata all’insegna della musica e del volo a testa in giù.

matteo scandella - lato ponte_preview.jpeg.jpg

I musicisti: Salvo Leardi, Matteo Scandella e Nicola Franceschini si autodefiniscono “un trio multietnico (due bresciani e un bergamasco) che si forma in natura in ambienti caratterizzati da amore incondizionato per la musica ben suonata. E’ un trio composto da un bassista estroverso, un chitarrista che non esagera con il volume e un polistrumentista non sociopatico. Tre rarità quindi…”.

Centopercento Teatro È un gruppo di professionisti del teatro provenienti da diverse esperienze (teatro ragazzi, teatro danza, teatro di ricerca, animazione, teatro di strada) che, oltre a presentare spettacoli, ha attivato, all’interno della propria sede, corsi di teatro per tutte le fasce di età. È la prima realtà bresciana ad aver sperimentato e diffuso la disciplina circense dei Tessuti aerei.

La serata avrà inizio alle ore 20.00, con un aperitivo offerto da C.L.A.P.Spettacolodalvivo, che ha organizzato La Strada Winter in collaborazione con il Comune di Brescia nell’ambito dell’iniziativa “Tempo di Natale” per festeggiare al meglio il nuovo anno che verrà, con nuove incredibili performance!

Il biglietto ha una tariffa unica di €4 ed è acquistabile in biglietteria presso lo Spazio Danzarte dalle ore 20.00 di domenica 22 dicembre.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.