NATALE A GONZAGA – ANTIVIGILIA IN TEATRO CON IL CONCERTO DELLA BANDA DI GONZAGA

Sabato 23 dicembre alle ore 21, presso il Teatro Comunale, si tiene il tradizionale Concerto di Natale della Banda di Gonzaga.

banda-gonzaga.jpgÈ un momento molto sentito dalla comunità gonzaghese, che ama ritrovarsi nella cornice del teatro per un corale scambio di auguri scandito dalle note della banda, che rappresenta una vera e propria istituzione per il territorio.

Il concerto si chiuderà con un brindisi e con un rinfresco, presso la scuola di musica, aperto alle associazioni.

L’Associazione Musicale “Banda di Gonzaga” è attualmente composta da 42 musicisti ed è diretta dal maestro Andrea Mastroeni. La sua attività è rivolta principalmente alla cittadinanza attraverso l’esecuzione di concerti ed eventi in collaborazione con altre associazioni, in occasione delle principali feste annuali, come il Natale, appunto, ma anche l’Epifania, la Pasqua, la Sagra di Gonzaga e la Fiera Millenaria.

L’Associazione inoltre gestisce la scuola di musica Domenico Fantini, che ha al suo attivo diversi corsi non solo per lo studio di strumenti bandistici ma anche di violino, violoncello, chitarra, pianoforte e canto moderno, e di propedeutica musicale per i più piccoli.

Il 2017 è stato un anno speciale per la banda che, durante l’estate, ha festeggiato i 150 anni dalla sua fondazione con due giorni di manifestazioni musicali, a cui hanno partecipato tre corpi bandistici e un complesso rock.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.