SAN BENEDETTO PO – GIAMMARCO PUNTELLI  presenta il suo libro “Infinity”: dialoghi fra arte, medicina e scienza

 

le scelte di Puntelli

Grazie all’arte si può andare oltre la siepe
e non avere paura di immergersi
nell’infinito naufragare dell’essere.

Per la rassegna Caffè Letterario, sabato 20 gennaio alle ore 18.00 presso la Galleria Zanini a San Benedetto Po sarà presentato il saggio “Infinity” di Giammarco Puntelli. L’opera del noto critico d’arte è la terza di una collana che la prestigiosa casa editrice Giorgio Mondadori ha inaugurato nel 2015 come “Le scelte di Puntelli”.
Il volume, dal titolo, appunto, “Infinity. Dialoghi fra arte, medicina e scienza”,  ha il contributo di Lorenzo Genitori, coordinatore dell’attività scientifica internazionale e direttore del Centro di eccellenza di Neurochirurgia all’AOU Meyer di Firenze, e di Alessandro Meluzzi, noto psichiatra e opinionista televisivo.

Come nei precedenti volumi di Puntelli, anche in Infinity il dialogo e il confronto è tra gli artisti contemporanei e i maestri del passato, tra cui William Turner – con l’opera di copertina – JanVermeer e Joan Mirò.
Sono presenti nel saggio: Antonio Nunziante, Luca Alinari, Alfonso Borghi, Ennio Calabria, Giampaolo Talani, Mauro Capitani, Armand Xhomo, Elvino Motti, Silvia Caimi, Alba Gonzales, Jucci Ugolotti, Sergio Scatizzi, Luciano Preti, Giovanni Masuno, Gene Pompa, Alessandro Trani, Franco Azzinari, Domenico Monteforte, Tiziano Calcari, Armodio, Nadia Fanelli, Erika Marchi, Claudio Massimi, Franco Carletti, Fabio Cicuto, Marco Lodola, Giovanna Fra, Bianca Lodola, Giuliano Grittini, Andrea Prandi, Alessandro Grazi, Vittoria Palazzolo, Nicolo’ Fortunato Ricciardi, Emanuela De Franceschi, Alberto Vespaziani, Mafalda Pegollo, Fiamma Morelli, Andrea Pirani, Giuseppe Menozzi, Pietro Del Corto, Franco Girondi, LibuseBabakova, Laura Mazzuoli, Gino Dalle Luche, Giancarlo Rampazzo Pat, Pier Francesco Restelli, Elisa Donetti, Luigi Arico’, Domenico Conforte, Edmondo Nardini, Gemma Spada, Stefano Abelli, Carmine Mastronicola.
Nell’occasione il noto critico d’arte presenterà anche il libro “Profili D’Artista” (Edito Arte In World) uscito lo scorso novembre.

Giammarco Puntelli.jpg

Giammarco Puntelli, nato a Roma, è stato curatore di 263 mostre e direttore artistico di 17 eventi. Critico e storico dell’arte, docente e ricercatore, imprenditore, giornalista e specialista in PNL e coaching. È autore dei progetti d’arte Imagine 2014, Rotta a Nord Est, Spiritualità oggi lungo le vie francescane, Il Labirinto dell’Ipnotista e Infinity.
Questo è il suo terzo saggio pubblicato da Editoriale Giorgio Mondadori che dedica a Giammarco Puntelli una linea editoriale con una serie di libri intitolati Le Scelte di Puntelli.

Tutte le conferenze della rassegna Caffè Letterario si terranno all’interno degli spazi allestitivi della galleria Zanini, con un susseguirsi di mostre d’arte antica e contemporanea diverse ogni mese.
parfum de femme

In questo momento in Galleria è in corso la Mostra “PARFUM DE FEMME”
L’ingresso è libero sia alla conferenza che alla visita delle esposizioni
Per qualsiasi ulteriore informazione e materiale restiamo a vostra disposizione.

Per maggiori informazioni: Zanini Arte Via Virgilio, 7 San Benedetto Po (Mantova) @: zaninicontemporary@gmail.com
tel: 360.952089  Alfredo — tel: 335.6716531  Davide
www.zaniniarte.com
Facebook: Art Gallery Zanini Arte

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.