CHRONOSFEAR – AD APRILE 2018 IL DISCO D’ESORDIO “CHRONOSFEAR” DELLA BAND SYMPHONIC METAL

Uscirà ufficialmente il 27 aprile il disco d’esordio dei Chronosfear, pubblicato dalla storica etichetta discografica metal Underground Symphony. La band è composta da cinque giovani musicisti italiani che propone musica Metal sinfonico.

Il gruppo dei Chronosfear è nato a Brescia nel 2003, inizialmente noti con il nome “Wings of Destiny”, ma cambiato nel 2012. Dopo il susseguirsi di varie formazioni, ora la band ha trovato un’identità stabile e vede alla batteria Michele Olmi, alle tastiere Davide Baldelli, al basso Xavier Rota, alla voce Filippo Tezza e alla chitarra Edoardo Lamacchia, nuovo acquisto della band (novembre 2016), noto al pubblico con il nome di Eddie Thespot. Il 2017 è stato un anno denso e produttivo per i Chronosfear, che proprio durante la scorsa estate, ha terminato la composizione dei brani  che hanno permesso loro di arrivare alla tanto sperata firma con l’agenzia di management SoundsRock Agency di Roma; tra i successi raggiunti vi sono anche l’apertura del concerto in due date del tour italiano della Power-Folk metal band Elvenking.

Il disco Chronosfear presenta 11 tracce power metal con influenze progressive e symphonic. Un vero must per i cultori del genere e per tutti coloro che amano un sound energico e allo stesso tempo melodico.

(bg)

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.