MANTOVA – POETI A CONFRONTO AL BARATTA: “LA DIVULGAZIONE DELLA POESIA con ALESSANDRA PICCOLI e SILVIA SECCO

L’associazione La Corte dei Poeti propone un nuovo incontro in vista di “Mantova Poesia – Festival Internazionale Virgilio”. Sabato 10 febbraio alle 16.30, nella Sala delle Colonne della Biblioteca Baratta (Mantova – corso Garibaldi 88), si svolgerà il settimo appuntamento della rassegna che sta accompagnando il pubblico verso la manifestazione che si svolgerà l’11, 12 e 13 maggio.

Le poetesse Alessandra Piccoli e Silvia Secco dialogheranno sul tema della divulgazione della poesia. Entrambe, infatti, oltre che essere artiste della parola lirica, sono impegnate nell’organizzazione di iniziative tese a diffondere e a promuovere la poesia stessa.

Alessandra Piccoli, vicentina, con l’associazione socio-culturale Spritz Letterario, si adopera per la promozione della  lettura ed è redattrice del Collettivo di scrittura Bibbia d’asfalto.

Silvia Secco, bolognese, fa parte dell’associazione Versante Ripido e della redazione dell’omonima rivista di poesia. Promuovere le parole di altri, con umiltà e onestà di intenzioni, accomuna dunque le due autrici che proporranno anche le proprie opere recenti.

Il nuovo evento di Mantova Poesia, sarà coordinato da Antonella Lucchini.

Gli appuntamenti poetici in biblioteca, patrocinati da Regione, Comune e Provincia di Mantova, sono tutti ad ingresso libero e proseguiranno sino alla fine di aprile al ritmo di due al mese.

Programma completo sul sito www.poesiaterradivirgilio.it.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.