APAM VIAGGI TI PORTA A VISITARE LE BELLEZZE DI SIENA

Domenica 8 aprile 2018 APAM VIAGGI TI PORTA A SIENA.
Dopo il successo degli ormai tradizionali viaggi all’Oktoberfest e alla scoperta dei
mercatini di Natale, APAM Viaggi ritorna con un nuovo itinerario alla scoperta della
bellissima città di Siena.

siena

Organizzato in collaborazione con il Cral APAM, il viaggio prevede la partenza da
Mantova alle ore 6,00 di domenica 8 aprile e, accompagnati dal Prof. Giorgio
Piccinini, si visiterà soprattutto il centro storico di Siena, conosciuta per il suo ingente patrimonio storico, artistico, paesaggistico e per la sua sostanziale unità stilistica dell’arredo urbano medievale, nonché per il celebre Palio.

siena - piazza del campo.jpg

Siena si distingue per i suoi edifici medievali in mattoni: Piazza del Campo, la piazza centrale dalla caratteristica forma a ventaglio, è sede del Palazzo Pubblico (il municipio in stile gotico) e della Torre del Mangia, una slanciata torre del XIV secolo dalla cui bianca merlatura si gode di una vista stupenda, duomo è una splendida cattedrale romanico-gotica con mosaici e le diciassette storiche contrade (i quartieri cittadini) che si estendono tutt’intorno proprio a partire dalla piazza.

Partenza e arrivo, (previsto per le ore 21,00) da Piazzale Montelungo, adiadente la Bocciofila, vicino allo stadio Martelli.

La partenza è prevista solo al raggiungimento di almeno 30 partecipanti.

Andare a Siena con Apam Viaggi costa 40€ a persona, i biglietti possono essere acquistati on-line sul sito www.apam.it oppure presso l’APAM Infopoint di piazza Cavallotti.

(bg)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.