CARNEVALE di VOLTA MANTOVANA: 800 PARTECIPANTI ALLA CORTE DI PUPÀ DEL CAPUNSEL

Tutto pronto per il tradizionale Carnevale del Capunsel che si terrà a Volta Mantovana, SABATO 17 FEBBRAIO dalle 19,30,  sfilata notturna di carri allegorici lungo le vie del paese. Ad aprire i festeggiamenti sarà PUPÀ DEL CAPUNSEL,  la locale maschera, accompagnata dalla storica maschera Re Gnocolar di Vorona. 

Più di venti carri sfileranno lungo le vie principali del paese collinare, 800 partecipanti tra gruppi mascherati e maschere, numerose iniziative per i più piccoli, come il lancio delle caramelle dai carri, balli due bande musicali, le majorettese e tanta musica.

Il Carnevale del Pupà Capunsel  per la comunità di Volta Mantovana rappresenta un’ottima occasione di incontro tra l’allegria e il divertimento, delineato dalla sfilata dei carri allegorici e dalla tradizione culinaria.

capunsei volta mantovana.jpg

 

Sin dal primo pomeriggio nello stand  gastronomico situato in Piazza XX Settembre, verranno serviti i “capunsei”, piatto tipico voltese, panini con le salamelle, accompagnati dai vini delle Colline Moreniche e vin brulé.

(GB)

Annunci

Rispondi