MANTOVA – LA SALUTE AL FEMMINILE: CONVEGNO AL CONSERVATORIO CAMPIANI

oper day.jpgI fibromi uterini: chiedi, conosci, cura”. Questo il titolo del convegno promosso da Provincia di Mantova, Consigliera Provinciale di Parità e Azienda Carlo Poma per giovedì 8 marzo alle ore 9 nella Sala Cavazzoni del Conservatorio Lucio Campiani  (via della Conciliazione 33) a Mantova.

L’appuntamento, aperto a tutta la cittadinanza, si inserisce nelle iniziative promosse in occasione della Giornata Internazionale della donna.Dopo i saluti di Emanuela Vetturelli, Direttore del Dipartimento Materno Infantile del Poma, di Francesca Zaltieri, consigliera Provinciale delegata alle Pari Opportunità, di Enrico Burato, Direttore Struttura Complessa Qualità, Accreditamento e Risk Management dell’ASST Mantova e di Gaia Cimolino, consigliera di Parità Provinciale e Referente progetto Bollini Rosa ASST Mantova, si entrerà nel vivo dei lavori del convegno. In particolare l’attenzione si focalizzerà sui miomi uterini, sui loro sintomi, diagnosi e cura. Spazio sarà dedicato anche ai fibromi in gravidanza e all’approccio chirurgico al problema.

Il convegno è aperto alla cittadinanza

flyer-bolliniRosa2

Previsti gli interventi di specialisti dell’ospedale cittadino tra cui Massimo Bertoli, Greta Cherubini, Tazio Sacconi, Paolo Zampriolo e Federico Vianello (info e iscrizioni su www.asst-mantova.it sezione eventi).

Sempre l’8 marzo all’ingresso dell’Ospedale Carlo Poma, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.30 spazio informativo sui corretti stili di vita.

All’ospedale di Asola, visite ginecologiche gratuite giovedì dalle 14.30 alle 17.30.

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.