MANTOVA – PARTE IL NUOVO SERVIZIO MOBIKE, LO SMART BIKE-SHARING A FLUSSO LIBERO

Mobike comune mantova.jpg

Venerdì 9 marzo, alle 11, presso la sede del Comune di Mantova, in via Roma 39, si terrà l’inaugurazione ufficiale del nuovo servizio Mobike, lo smart bike-sharing a flusso libero della città.

Interverranno il sindaco Mattia Palazzi, gli assessori del Comune di Mantova Paola Nobis e Iacopo Rebecchi e i referenti di Mobike.Già presentato in Comune questo nuovo servizio nel dicembre 2017, il progetto sarà a costo zero: il piano iniziale prevede 300/500 bici, con un incremento progressivo fino a 1000 biciclette.

Mobike1.jpg

Come Funziona

1. APP e registrazione
Scaricando l’applicazione gratuita Mobike nell’App Store o su Google Play si crea un account utilizzando un numero di cellulare. L’utente riceverà un codice di verifica da inserire per pagare il deposito (totalmente rimborsabile).

2. Localizzazione Mobike più vicina
Grazie all’APP si può consultare la mappa e trovare la bicicletta più vicina, è anche possibile prenotare qualsiasi Mobike per un periodo di 15 minuti semplicemente selezionando la biciletta e cliccando “prenota”.

3. Sblocca Mobike
Cliccando il pulsante “sblocca” sulla APP e scansionando il QR code vicino al manubrio della bicicletta, il lucchetto si apre automaticamente e può iniziare il viaggio.

4. Parcheggio 
Una volta giunti a destinazione è possibile lasciare la bicicletta in modo sicuro in qualsiasi parcheggio pubblico, chiudendo la leva sul lucchetto intelligente. Una volta bloccato, la App provvederà automaticamente a terminare il viaggio.

Tariffe e Mobike Pass – La tariffa prevista per l’utilizzo sarà, in fase promozionale, di 0,30 euro per 30 minuti.
Nella fase di lancio l’utente dovrà anche depositare la cifra di 1 euro per attivare il servizio. (next step: 50 euro)
Oltre all’opzione di utilizzo a consumo, saranno disponibili agli utenti anche alcuni abbonamenti, i Mobike Pass.
I Mobike Pass sono abbonamenti che permettono agli utenti di effettuare un numero illimitato di corse gratuite durante periodi di: 30, 90, 180 e 360 giorni. La durata massima di una corsa gratuita effettuata con un Mobike Pass è di 2 ore: dopodichè verrà applicata la tariffa standard sopra descritta.

mobike.com

(BG)

 

Annunci

Rispondi