QUISTELLO – CINEMA TEATRO LUX: “Cla sira là”: di e con la COMPAGNIA DI TEATRO I QUISTELLESI

Nuovo appuntamento con il Festival di Teatro Dialettale Mantovano “Merlin Cocai”, venerdì 6 Aprile alle ore 21 la Compagnia di Teatro Amatoriale “I Quistellesi” al Cinema Teatro Lux di Quistello presenta “Cla sira là” commedia brillante in due atti, inedita scritta da “I Quistellesi” e dagli stessi interpretata.

compagnia teatro i quistellesi.jpgTutto è capitato “Cla sira là”. Forse per caso, ma un’unica sera ha disegnato il destino di una famiglia nobile. Sul palcoscenico si rincorrono le storie di tutti i giorni di questa famiglia, che pur rimanendo attaccata al proprio fregio nobiliare,  cerca di adattarsi al cambiamento dei tempi. Le cose non dette si trasformano in abitudini di vita, che sfuggono al controllo dei personaggi, generando situazioni esilaranti proprio perché assolutamente vere e dall’esito sempre imprevedibile.

locandina i quistellesi.jpg

“I Quistellesi” , dopo 3 anni di laboratorio Teatrale si sono messi alla prova con vari generi di rappresentazioni sia in lingua che in vernacolo. Spettacoli che hanno riscosso grande successo al Teatro Lux di Quistello e non solo, come ad esempio: “Animali da Campanile”, “Un an ad tanti an fa”,  “Odissee”, “Me sia Carlina: storia ad besi e d’eredità”,  etc.

Alle commedie dialettali si è aggiunto un  nuovo spettacolo “Un po’ di Noi e un po’ di Voi” creato apposta per collaborare con chiunque si voglia mettere alla prova sul palcoscenico.

La Filodrammatica Quistellese, nostra antesignana nasce addirittura nel periodo tra le due grandi guerre del novecento, cioè nel 1934. Tradizione che noi continuiamo a portare avanti. con passione. Inutile dire che ci divertiremo insieme”. Dichiarano i responsabili della Compagnia.

Il Festival di Teatro Dialettale Mantovano “Merlin Cocai” è organizzato da Associazione Comunali Oggi di Mantova.

Per consultare il calendario www.associazionecomunali.it oppure telefonare alla segreteria organizzativa 0376 323531 – 3356068289. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.