MANTOVA LOVERS – VENERDÌ 4 MAGGIO appuntamento con Romeo’s Dream, Amor, ch’a nullo amato, Metamorfosi di un cammino e Tango Festival

Il Festival Mantova Lovers prosegue con nuovi appuntamenti. Domani, venerdì 4 maggio vi segnaliamo in particolare, lo spettacolo Romeo’s Dream, prima assoluta che si terrà alle 21 nel Creative Lab di Lunetta (viale Sardegna), con la regia di Federica Restani. Romeo’s Dream (da William Shakespeare) è una rappresentazione a cura di ARS Creazione e Spettacolo, in collaborazione con STM-Scuola di Teatro di Mantova e Iuvenis Danza.

Dopo il sogno di Giulietta che, durante la prima edizione di Mantova Lovers, ha incantato il pubblico a Palazzo Te, torna la più grande delle storie d’amore, cantata da Shakespeare e rivisitata in chiave onirica nella particolare cornice underground del Creative Lab nel quartiere di Lunetta, periferia di Mantova.Questa volta a farci entrare nei suoi sogni è Romeo. Quella del Montecchi è una visione personale ed emotiva della storia, che si esprime in uno spettacolo itinerante originalissimo, che porterà il pubblico direttamente al centro di una storia che non smetterà mai di appassionare.

Ideazione e regia: Federica Restani. Coreografie: Greta Bragantini, Giovanna Venturini.

metamorfosi-2

  • Metamorfosi di un cammino. Presentazione del disco di Lele Barlera

Venerdì 4 maggio, ore 19.30 a cura del CreativeLab Lunetta, Viale Sardegna

Concept album che tratta il senso della crescita di un giovane individuo di indefinita età che, attraverso diversi momenti emozionali, procede sul cammino della vita alla ricerca della propria personalità. Costante ma mai ridondante è il riferimento, sempre delicato, alle figure dei genitori, a sottolineare l’ausilio di cui il giovane potrà beneficiare. Edizioni Progetti e Dintorni.

piazza-erbe

 

  • Amor, ch’a nullo amato. Visite guidate a tema. A cura delle guide turistiche Federagit-Confesercenti venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 maggio dalle 17.30 

Partenza dallo IAT di Piazza Erbe: Le guide turistiche abilitate Federagit-Confesercenti condurranno i partecipanti in un itinerario speciale, attraverso secoli di vicende amorose che hanno avuto per scenario la città di Mantova. Legami sentimentali ed episodi intriganti, unioni principesche e adulteri puniti severamente, letterati di corte e amori sulla carta, matrimoni combinati e tresche clandestine… Un tour ricco di racconti, citazioni e intriganti curiosità nei luoghi simbolo di Mantova e l’amore.

Tra i personaggi che incontreremo ci sono: gli Amanti di Valdaro, i protagonisti del Rigoletto di Giuseppe Verdi, i Gonzaga Ludovico, Guglielmo e Vincenzo, la sfortunata Agnese Visconti, Romeo e Giulietta, Paolo e Francesca, Isabella Boschetti e la vivace Fragoletta, attrice e locandiera che strinse una relazione nientemeno che con il figlio di Giacomo Casanova.

flashmob-tango

  • Mantova International Tango Festival 4-5-6-11-12-13 maggio

El Viejo Almacen Papelero, Str. Chiesanuova n. 27/i – Mantova

Nato nel 2001, il Mantova International Tango Festival ha rapidamente conquistato gli appassionati del settore affermandosi come uno dei più apprezzati festival di tango. Anche quest’anno il primo dei due weekend del Festival (4-5-6 maggio) sarà inserito all’interno di Mantova Lovers, con un programma di alto livello e alcuni dei protagonisti della scena internazionale del ballo.

Ospiti d’eccezione i ballerini Mariano Chicho Frumboli e Juana Sepulveda

La location della scuola El Viejo Almacen Papelero ci trasporterà nell’atmosfera di una vera milonga argentina, dove si terranno serate di ballo con i migliori dj di tango in circolazione, lezioni e seminari con i maestri.

Il Mantova International Tango Festival proseguirà, poi il 11-12-13 maggio. Per informazioni: www.ealloratango.it.

Seminari: Per informazioni sui costi e iscrizioni: 333.5685420

Serate: Venerdi 4 Maggio dalle 22.30: Dj Luigi Felisatti – quota di partecipazione 10 Euro
Sabato 5 Maggio dalle 22.00: Dj Punto y Branca ed esibizione di Mariano Chicho Frumboli y Juana Sepulveda – quota di partecipazione: 15 Euro.

17:30 Amor, ch’a nullo amato. Visite guidate a tema Partenza IAT piazza Erbe Biglietti: 8 euro
19.30 Metamorfosi di un cammino. Presentazione del disco Creative Lab Lunetta Evento gratuito
21:00 Romeo’s Dream Creative Lab Lunetta Biglietti: 15 euro

INFO E BIGLIETTERIA IAT: IAT Mantova (Ufficio Informazioni Turistiche), P.za Erbe.

ONLINE: www.mantovalovers.it. Dal sito è possibile accedere anche alla prevendita di tutti gli eventi a pagamento, attraverso il sistemaDo It Yourself (diyticket.it), un’innovativa piattaforma di ticketing che consente di ritirare comodamente i biglietti in qualsiasi Punto Sisal Pay.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.