MANTOVA FOOD&SCIENCE FESTIVAL – 200 APPUNTAMENTI IN TRE GIORNI: incontri, spettacoli, mostre, laboratori…

Ecco il programma definitivo del Food&Science Festival, che torna a Mantova per tre giorni all’insegna dell’equilibrio, tema portante della seconda edizione. Da venerdì 18 a domenica 20 maggio oltre 200 appuntamenti in un mix di incontri, spettacoli, proiezioni, mostre, laboratori, attività ed esplorazioni del territorio.

laboratorio.jpgTra una degustazione e una visita al Parco del Mincio, scoprite segreti e misteri della birra con Patrick McGovern, viaggiate nella storia della cucina italiana insieme a Neri Marcorè e Alessandro Marzo Magno o meravigliatevi ascoltando il concerto della VegetableOrchestra. Scaricate qui il pdf del programma completo.CIAK SI… GUARDA! LE PROIEZIONI DEL FESTIVAL. Sì perchè non solo sulla tavola il cibo arriva, ma anche al cinema ed è il grande protagonista della rassegna cinematografica curata dal Cinema del Carbone per il Food&Science Festival.

Quattro proiezioni attraverso le quali verranno approfondite tematiche attuali che indagano il mondo dell’alimentazione da prospettive insolite: si parlerà di OGM e biotecnologie – Food evolution – sprechi alimentari – Just eat it. A food waste story – meccanismi del mercato agricolo – Cavoli, patate e altri demoni e insetti commestibili – Bugs.

frutta.jpg

Ad accompagnare la visione, inoltre, un esperto di volta in volta diverso commenterà e discuterà con gli spettatori gli argomenti affrontati.

Qui tutte le informazioni sulle proiezioni del Festival.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.