REGGIOLO – All’ASSOCIAZIONE DEUS, 10mila Euro dalla Regione per la PROMOZIONE del TERRITORIO

Un contributo di 10mila euro per sostenere un progetto ideato dall’Associazione Deus di Reggiolo. Grazie alla collaborazione con le associazioni e con l’amministrazione comunale, l’associazione presieduta da Marco Musi ha deciso di partecipare al bando regionale per la promozione di eventi innovativi, del territorio e del turismo “Giovani per il territorio”.

Associazione Deus reggiolo.jpg

Il progetto presentato dall’Associazione Deus, che raccoglie giovani sotto i 35 anni e da molti anni animatrice di eventi sportivi ma non solo, ha come obiettivo quello di preservare e veicolare la memoria.Il progetto, ideato da Giovanni Fava, comprende numerose attività di ricerca e raccolta di documentazioni audio e video e momenti di confronto come workshop. Il risultato sarà una guida multimediale diffusa, uno strumento innovativo e al tempo stesso accattivante, capace di offrire la possibilità di visitare Reggiolo in maniera nuova e coinvolgente.

La guida multimediale è progettata in modo da far vivere al turista un’esperienza di visita in completa autonomia, come se fosse sempre in compagnia di un abitante in grado di far emergere meglio di chiunque altro lo spirito e le peculiarità del paese. Sarà anche possibile scaricare un’app gratuita da utilizzare con qualsiasi dispositivo connesso ad internet. L’app ideata dall’Associazione Deus è in grado digeocalizzare contributi audio, grafici e fotografici.

L’idea dei giovani di Deus è che il progetto possa diventare un modello da diffondere in altri comuni.

Annunci

Rispondi