MANTOVA – IL ROTARY CLUB SAN GIORGIO sostiene le attività di EDUCAZIONE STRADALE promosse dalla POLIZIA LOCALE

Polizia Locale e Rotary Club Mantova San Giorgio uniscono le forze per sostenere le attività di educazione stradale rivolte ai più piccoli.

Ed Stradale1.jpgNella mattina di lunedì 28 maggio, presso il Comando di viale Fiume 8, il presidente del Rotary Club Mantova San Giorgio Silvio Zavattini e il consigliere Tommaso Tagliente hanno consegnato nelle mani dell’assessore del Comune di Mantova alla Polizia Locale Iacopo Rebecchi un assegno di mille euro utile a sistemare le macchinine e le moto elettriche usate durante l’anno dai bambini per imparare le regole della sicurezza stradale. L’assessore affiancato dal vicecomandante della Polizia locale Luigi Marcone e da alcuni agenti hanno ringraziato il Club per l’importante sostegno.Per l’occasione erano presenti 35 piccoli della materna “La Casa dei Bambini” accompagnati dalle maestre ed educatrici. I bimbi si sono divertiti ad imparare l’educazione stradale percorrendo su macchinine e motociclette la pista apposita presso il Comando di viale Fiume.

Ogni anno sono circa mille i piccoli, provenienti anche da fuori Mantova, che svolgono attività presso il percorso didattico della Polizia Locale.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.