MANTOVA – LA MARATONA DEL PO VINTA DALLA NUOTATRICE MASTER SPORT MANAGEMENT LOMBARDI LAURA VOLPI

È stata una vera e propria impresa sportiva quella portata a termine dalla nuotatrice mantovana Laura Volpi, atleta Master tesserata per la società Sport Management Atleti Lombardi, che si allena quotidianamente alle piscine Sport Management Dugoni di Mantova. La nuotatrice ha, infatti, vinto la “Maratona del Po” una gara di nuoto sul fiume partita da Cremona con arrivo a Casalmaggiore per un totale di ben 52 chilometri.

Laura Volpi

La nuotatrice della società Sport Management Atleti Lombardi ha mandato agli archivi la gara più lunga d’Europa (nata proprio quest’anno) con un tempo di 4h e 48′ minuti (partenza alle 10.40 e arrivo alle ore 15.28) in favore di corrente (quindi con l’acqua del Fiume  Po a scorrere nel verso dei nuotatori). Una prestazione stellare per la veterana di Mantova che ha chiuso la prova a 2 minuti dal vincitore assoluto Giudo Cocci.

Laura Volpi con coppa.jpgE’ stata una bellissima esperienza – spiega Laura Volpi veterana e pluri medagliata protagonista nel mondo del nuoto acque libere – l’acqua fredda era la mia più grande preoccupazione e, infatti, abbiamo dovuto usare la muta lunga. L’acqua comunque era molto bella, così come il panorama che ci circondava. Sicuramente è stata una grande fatica per me anche perché ora che ho due bimbi non ho più tantissimo tempo per allenarmi. Lo faccio alla piscina Dugoni di Mantova durante la pausa pranzo con il gruppo Master e in quest’ultimo periodo per preparare questa gara anche al sabato mattina da sola. La gara è stata sicuramente emozionante e divertente non sapevo se sarei riuscita a concludere ma direi che è andata molto“.

Proprio Sport Management in collaborazione con l’ente di promozione sportiva ASC (Attività Sportive Confederate) organizzerà il prossimo sabato 25 agosto la “Traversata a Nuoto del Garda”, primo trofeo “Acque Libere ASC/Sport Management” giunto quest’anno alla settimana edizione.

La manifestazione partirà dal porto di Torri del Benaco (VR), Lago di Garda, sabato 25 agosto alle ore 15.00 per chiudersi al Campo Ippico Lungolago Zanardelli di Maderno (la distanza della gara è di circa 7 km).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.