JACOPO MORIGGI – “VISION” SU TUTTI I DIGITAL STORE

“Vision” è un disco che ti porta immediatamente in una colonna sonora di un film, un genere “sound track”  definito da alcuni anche “cinematic” ideato e costruito da Jacopo Moriggi.
moriggi.jpg
L’album vuole esprimere musica per immagini contemporanee di immediato impatto, dove la batteria riesce a percorrere uno stile tecnico e personale valorizzando il contesto musicale ed emozionale delle canzoni.

Jacopo Moriggi inizia lo studio della batteria all’età di 13 anni con il maestro Milly Fanzaga presso l’Accademia Musicale di Treviglio (Bg).

Perfeziona lo studio dello strumento con i maestri Walter Calloni, Luca Capitani, Sergio Pescara, Federico Paulovich e Roberto Gualdi.

VISION Cover Jacopo Moriggi

Dal 2012 al 2013 si trasferisce in Oceania dove partecipa a diverse jam sessions, live sessions e busking spaziando tra rock e blues.

Nel 2015 suona nella drum line della “MillenniuM Drum & Bugle Corps”, partecipando ai campionati mondiali WAMSB Copenaghen.

Nel 2016 partecipa all’ evento mondiale Rockin 1000 That’s Live.

Numerosi sono stati i suoi tour europei con band indipendenti: nel 2015 Tourneè Europea in Francia, Belgio, Scozia, Irlanda e Gran Bretagna.

Nel 2015 Tour in Olanda, Berlino, Zurigo e Londra.

Gennaio 2016 Tour in Austria.

Febbraio 2016 Tour in Svizzera

Nel 2017 Tournèe in Irlanda, Svizzera, Belgio, Olanda, Germania e Danimarca.

Collabora come session drummer per la realizzazione di diverse incisioni sempre nell’ambito della musica rock – pop.

Insegna presso scuole di musica nella provincia di Bergamo ed è docente abilitato Scuderie Capitani.

Jacopo Moriggi ha un endorsement con la Sonor per la batteria, Aquarian per le pelli, Agner Swiss made per le bacchette e TCymbals per i piatti.

Annunci

Rispondi