GONZAGA – LIBRI IN PIAZZA e LETTURE NEL PARCO: LA BIBLIOTECA VA…FUORI DI SÉ

Per tutto il periodo estivo la Biblioteca comunale di Gonzaga “F. Messora” sarà presente con un piccolo banco-prestito nei pressi di Caffè Teatro in occasione del mercato cittadino.

L’iniziativa si chiama “Libri in piazza” e presso la postazione sarà possibile riconsegnare libri ed effettuare nuovi prestiti.  Il punto di prestito e di restituzione libri è gestito dalle operatrici della Biblioteca e del Servizio Civile Nazionale, e sarà attivo tutti i mercoledì dalle ore 9 alle ore 11. L’iniziativa rientra nella rassegna “La Biblioteca fuori di sé”, a cui la biblioteca comunale di Gonzaga aderisce: sono “fuori di sé” le biblioteche che, in diverse regioni d’Italia, realizzano forme di promozione della lettura al di fuori della sede bibliotecaria, in vari luoghi delle città e dei centri abitati.

Si svolgerà all’aperto anche il prossimo appuntamento del progetto “Nati per Leggere”, programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare: sabato 16 giugno, alle ore 10:30, le operatrici della Biblioteca comunale incontreranno i bambini da 0 a 6 anni nel parco di via Padania, a Bondeno, per un incontro dal titolo “Letture nel parco”.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.