POGGIO RUSCO – GLI AUTORI INCONTRANO I LETTORI: APPUNTAMENTO con VITTORIO BOCCHI che presenta MAIS

L’evocazione di un’epopea della pianura padana dall’Unità d’Italia alla Prima guerra mondiale, che staglia i destini dei protagonisti oltre i conflitti del Novecento.

MAIS.jpgSi tratta della presentazione del romanzo MAIS di Vittorio Bocchi (MnM printi edizioni) che si terrà a Poggio Rusco alle 21.00 di martedì 19 giugno, presso la sala della Biblioteca Comunale “Arnorldo Mondadori”, per la rassegna “Autori a Primavera” organizzata dall’Assessorato alla Cultura di Poggio Rusco assieme alla Biblioteca Comunale e al Gruppo di Lettura “I Bartleby”. Il professor Gianni Motta introduce alla lettura del romanzo.

Le vicende di tre generazioni di braccianti s’intrecciano attraversando la campagna sul fiume Po, le lotte contadine, l’emigrazione avventurosa verso le giungle tropicali del  Costa Rica, la Parigi de Le Sacre du Printemps e della modernità, gli stravolgimenti politici e sociali di un secolo.

Vittorio Bocchi.jpg

Sono molto soddisfatto – dichiara Bocchi – perchè è andata un po’ oltre la mera promozione di un libro, merito questo, del professor Gianni Motta, il quale in ogni occasione si presta per offrire una vera e propria lezione di storia e letteratura riguardo la civiltà contadina del Mantovano – veramente di alto livello. Si tratta del penultimo appuntamento di Autori a Primavera 2018.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti.

Per info: tel. 0386.51057 – biblioteca@comune.poggiorusco.mn.it

GB

 

 

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.