ROSMY IN CONCERTO al Tavolaccio di BOLOGNA e al Rochi 78 di MILANO

La cantautrice lucana ROSMY, accompagnata sul palco dal chitarrista e compositore Renato Caruso, sarà in concerto mercoledì 27 giugno a Bologna (Al TavolaccioVia Andrea Costa, 114 – ingresso libero – ore 21.30) e giovedì 28 giugno a Milano (Ronchi 78, Via S. Maurilio, 7 – ingresso libero – ore 21.30).

1_COPERTINA Inutilmente 3000x3000_ b_foto di Tiziana Orrù.jpg

Oltre a eseguire i brani del suo repertorio, la vincitrice del premio “Mia Martini 2016” presenterà per la prima volta live il suo nuovo brano inedito “INUTILMENTE, attualmente in radio, disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming.

“INUTILMENTE” (BlueMusic International / Believe Digital), canzone scritta dalla stessa Rosmy in collaborazione con Ciro Scognamiglio, affronta il fenomeno molto diffuso del “ghosting”: non avere il coraggio di affrontare la realtà e di assumersi le proprie responsabilità. Complici di questo atteggiamento i social che rendono sempre più rarefatto il contatto umano.

Il brano descrive un viaggio interiore, un percorso alla ricerca di una via d’uscita da un disagio ossessivo, in cui la musica rappresenta l’unico conforto e l’unica arma vincente per poterlo affrontare.

Il video di “Inutilmente”, girato tra Pietra Ligure (Savona) e Bellano (Lecco), è caratterizzato da un forte impatto scenografico: il mare, un’isola e un pianoforte.

Rosmy si è distinta in questi anni per il suo impegno nell’affrontare con la sua musica tematiche sociali. Con il suo precedente singolo “Ho scelto di essere libera”, uscito a giugno 2017, il cui videoclip è stato promosso da Lucania Film Commission e da Amnesty International, lancia un messaggio contro il bullismo. Ad aprile 2016 pubblica “Tra nuvole e sole”, brano apprezzato per la sua originalità musicale e valenza sociale: un vero e proprio messaggio contro la violenza che paralizza l’anima della gente, un inno alla speranza contro l’angoscia del terrorismo. Nel 2016 con il singolo “Un istante di noi”, vince il Premio Mia Martini “Nuove Proposte per l’Europa 2016” e il Premio Speciale “Miglior brano radiofonico”.

Il brano che racconta lafrenesia della vita quotidiana, è scritto da Giulio Iozzi, Luca Sala e dalla stessa Rosmy e vanta la produzione artistica e gli arrangiamenti di Enrico “Kikko” Palmosi, produttore dei Modà. A gennaio 2017 esce il nuovo singolo “Trema pure la città”, un brano contro l’indifferenza della gente, un invito alla semplicità e alla forza dell’amore, che la vede al primo posto nella classifica degli Artisti Emergenti Italiani più trasmessi in radio.

Rosmy_Foto di Tiziana Orrù_2_bRosamaria Tempone, in arte Rosmy, è attrice teatrale, interprete e vocalist del gruppo musicale “The music Family” dei fratelli Tempone. Il suo percorso musicale come cantautrice solista inizia nel 2016. Ad oggi ha pubblicato 4 singoli e sta lavorando alla pubblicazione del suo primo album di inediti.

 www.facebook.com/RosmyOfficialPage

www.rosmy.net

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.