CURTATONE – AL VIA IL PROGRAMMA DELLE POLITICHE GIOVANILI PER L’ESTATE 2018

L’Assessorato alle politiche Giovanili del Comune di Curtatone anche quest’anno propone per i mesi di luglio e agosto un calendario di eventi per i propri giovani.

curtatone3.jpg

Il martedì, come di consuetudine degli ultimi dieci anni, la tensostruttura del centro sportivo Boschetto di Eremo si trasforma in un’arena cinematografica all’aperto e propone film di successo dell’ultima stagione: la commedia “La casa di famiglia” il 17 luglio, l’ultimo capolavoro Disney “Coco” il 24 luglio, “Assassinio sull’Orient Express” il 31 luglio per poi concludere con “Tre manifesti a Ebbing” il 7 agosto. Le proiezioni saranno anticipate dall’intrattenimento degli speaker di Curta Tune, media partner dell’estate giovanile di Curtatone.

curtatone 2.jpg

La programmazione settimanale sarà anche arricchita da quattro appuntamenti nei quattro venerdì a partire dal 13 luglio: il campo sportivo di Grazie ospiterà la settima edizione dei “Giochi senza frontiere”, una spettacolare serata all’insegna dei giochi e del divertimento che coinvolge oltre ottanta partecipanti e più di cento persone a sostenere le sei squadre partecipanti.

curtatone 1.jpg

Venerdì 20 luglio sarà la volta del “Curta Tune party”, dalle 19.30 alle 23.00 aperitivo in dj set e ristoro a Eremo, sotto la sede della web radio locale in compagnia degli speaker di Curta Tune ed alcuni volti dei nuovi della musica giovanile. Durante la serata, infatti, si esibiranno Giulia Rose, Olga, Andrea Chiapparo e Luca Marzano, quattro giovani seguiti da Cosmophonix, lo studio di produzione musicale & artist development di Curtatone.

Venerdì 27 luglio la carovana delle politiche giovanili si sposterà a San Silvestro dove l’artista Jean Pierre Bianco, in arte “Pass Pass”, stupirà con la sua performance grandi e piccini. Per l’occasione la Parrocchia di San Silvestro organizza una risottata sul sagrato della Chiesa.

La chiusura di venerdì 3 agosto sarà a Grazie, di fronte all’Antico Foro Boario, per una serata musicale con i giovanissimi Rock Riders che si esibiranno dopo la presentazione del video “Aspettando la Fiera” realizzato dallo staff dell’infopoint di Curtatone.

«Come sempre, sia nella scelta delle proiezioni che delle iniziative – dichiara il Vicesindaco e Assessore alle Politiche Giovanili Federico Longhi – abbiamo cercato di stimolare gli interessi di tutti. L’obiettivo è quello di promuovere una sana partecipazione dei giovani e delle famiglie del territorio ad attività divertenti e, al tempo stesso, culturalmente interessanti. Quest’anno l’Ufficio Politiche Giovanili insieme ai volontari del servizio civile è riuscito a creare un programma coinvolgente, che sapientemente si inserisce nell’importante calendario delle attività promosse dalle nostre associazioni come le fiere e sagre promosse da Curtatone Solidale, Amici di Levata, La Compagnia di San Silvestro, il comitato Bier Fest di Buscoldo, Pro Loco, Fiera de I Stradei, September Fest».

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.