LIBRI SOTTO I PORTICI – DOMENICA 1° LUGLIO S’INIZIA ALLE 8.00 DEL MATTINO PER CONCLUDERSI ALLA SERA

L’appuntamento di Domenica 1° luglio di LIBRI SOTTO I PORTICI sarà diurno e non più notturno; si svolgerà regolarmente dalle ore 8 del mattino. Segnatelo in agenda e ricordatelo agli amici!

Il più grande mercato mensile del libro usato d’Italia arriva puntuale a Castel Goffredo offrendo una libreria lunga oltre 400 metri di percorso dove si potranno trovare libri vecchi, usati, volumi, riviste d’epoca, fumetti e dischi in vinile.

GELATO ALL'ERBA AMARA.jpg

Durante la giornata , con cibi da strada della tradizione mantovana, verrà servito il GELATO ALL’ERBA AMARA e alle ore 11.00 in piazza Mazzini, davanti al Palazzo Comunale presentazione del libro “ANIMALI DI STRADA” facente parte della festa “Melting Pot” a cura dell’associazione Cactus.

Partecipare a LIBRI SOTTO I PORTICI è un’occasione anche per visitare il MAST (Museo, Arte, Storia, Territorio). Situato a pochi passi dalla piazza principale il Musueo espone una ricca collezione di sculture lignee, tessili, marmi, argenti, codici miniati e incunaboli che raccontano la storia della comunità, dall’Età longobarda alla fine del Cinquecento, durante la quale furono protagonisti i Marchesi Gonzaga, ramo cadetto della dinastia che dominò Mantova.

Museo della città – Orario continuato dalle 10.00 alle 18.00 – Visita guidata ore 11.00, 15,30 – 17.00. Durata del percorso 1 ora. Ingresso e visita guidata € 8.00, ridotto € 3.00

LIBRI SOTTO I PORTICI è stato creato dall’onlus Gruppo San Luca che ha coinvolto la Pro loco, Associazione commercianti, Circolo collezionisti castellani e Amici delle biblioteche comunali di Mantova, tutti riuniti nel Comitato Libri Sotto i Portici, manifestazione che gode dell’appoggio del Comune.

(GB)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.