CALL GIOVANI per il MUSEO DIOCESANO FRANCESCO GONZAGA di MANTOVA

MANTOVA – Hub del Management Culturale è un progetto di Fondazione Discanto, sostenuto da Fondazione Cariverona, nato con lo scopo di avviare un innovativo percorso formativo sulle nuove logiche del management culturale, destinato ai giovani dai 20 ai 30 anni.

Mons. Roberto Brunelli con i Giovani Hub del Management al Museo diocesano di Mantova

Mons. Roberto Brunelli con i Giovani Hub del Management al Museo diocesano di Mantova

La Fondazione ha coinvolto attivamente nel progetto cinque importanti Istituzioni Culturali, attraverso un partenariato di rete, quali: la Biblioteca Capitolare (Vr), il Museo diocesano Francesco Gonzaga (Mn), l’Accademia di Agricoltura, Scienze e Lettere (Vr), l’Eremo di San Giorgio di Bardolino (Vr) e la Pia Società Don Mazza con la proprietà di Villa Scopoli (Avesa). Termine ultimo per candidarsi: 4 LUGLIO 2018

Nello specifico la Call è rivolta a giovani interessati alla valorizzazione del Museo diocesano Francesco Gonzaga di Mantova, attraverso attività di analisi, indagini, organizzazioni di eventi speciali e di progettazioni culturali e turistiche sostenibili; maturando così sul campo le competenze e le abilità manageriali.

Possono partecipare alle selezioni giovani tra i 20 e i 30 anni di età che stanno concludendo un percorso di laurea triennale e/o magistrale in ambito preferibilmente umanistico, oppure che già hanno concluso il percorso scolastico, ma non hanno ancora trovato un impiego.

Saranno ammessi 2 partecipanti, che inizieranno le attività al termine delle selezioni.

A dicembre i partecipanti dovranno realizzare uno studio di fattibilità riguardante la valorizzazione del patrimonio dell’ente in oggetto; tra gli ammessi sarà selezionato 1, al quale sarà assegnata una borsa di lavoro come sostegno economico per il percorso di tutoraggio on demand che si concluderà nel 2019.

Presentare la richiesta entro il 4 luglio 2018 allegando una lettera motivazionale, il proprio curriculum vitae e una copia del documento d’identità, scrivendo a progettazione@fondazionediscanto.it

Sito web http://fondazionediscanto.it/hub-del-management-culturale/

Info.: 045 8538071 | 388 5758902

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.