BELFORTE – FESTA del GNOCCO FRITTO e della BIRRA, dove la Tradizione si sposa con la Birra e tanta buona Musica

(GB)

A BELFORTE (Mn) le cucine sono pronte per la 17ª edizione della FESTA del GNOCCO FRITTO, BIRRA e BUONA MUSICA; dal 17 al 20 AGOSTO 2018 LA TRADIZIONE CONTINUA con la Fiera di San Bartolomeo.

L’obiettivo sarà quello di creare il giusto connubio fra il gnocco fritto emiliano, impastato fresco ogni giorno, gli ottimi salumi nostrani e i formaggi della zona. Sempre di più, la festa sarà caratterizzata dalla ricerca di sapori tipici e tradizionali.

Elenchiamo alcuni piatti che possiamo gustare: Salame tipico Mantovano, Mortadella di Bologna, Spalla cotta, Coppa Piacentina e Prosciutto tipico di Parma. Nei formaggi troviamo il Grana Padano stagionato e il Gorgonzola, da gustare con la Mostarda Cremonese e Mantovana. “Testimoni” di questa unione saranno, ancora una volta, ottima musica e birra a fiumi, rossa e bionda.

Da segnalare la serata di sabato 18 agosto, con il grande DJ Afro YANO e quella di domenica 19, quando ritorneranno a Belforte i grandi OXXA.

Gnocco fritto 2018

“Elementi fondamentali per la buona riuscita della festa – spiegano gli organizzatori – saranno le instancabili cuoche locali, friggitrici provette, e gli oltre 70 volontari che faranno ruotare gli ingranaggi di quella che si preannuncia come una delle feste più… gustose dell’estate mantovana”.

La manifestazione si terrà nella centralissima piazza Risorgimento con struttura coperta in caso di pioggia ed è organizzata da molti anni dal Circolo La Torre con il patrocinio del Comune di Gazzuolo.

Venerdì 17 agosto TRIBUTO ITALIANO – Cover Band di Musica Italiana
Sabato 18 agosto L’attesissima SERATA AFRO con DJ YANO
Domenica 19 agosto Ritorna lo spettacolo e la grande musica degli OXXA
Lunedì 20 agosto SERATA LATINA con DJ GABO
Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.