Anche quest’anno il Centro Internazionale del Libro Parlato A. Sernagiotto sarà presente a Festivaletteratura 2018, fra gli eventi collaterali (v. pag.141 – libretto eventi).

Si potranno ascoltare letture per adulti e bambini di brani di autori italiani e stranieri in Piazza Martiri di Belfiore da giovedì 6 a domenica 9 settembre.
Il Centro Internazionale del Libro Parlato (CILP) è nato a Feltre nel 1983. L’associazione opera nel terzo settore e, nello specifico, nella progettazione e produzione di audiolibri in formato digitale, trascrizioni di testi in formato elettronico, stampe braille e rilievi.
Lo scopo dell’associazione, è quello di aiutare coloro che hanno dei problemi visivi o per i quali la lettura in modo tradizionale non è possibile, come ad esempio:
- accostarsi alla lettura ed allo studio fornendo servizi personalizzati su specifica richiesta.
- rendere meno pesanti le giornate buie con l’ascolto di un buon libro e realizzare il desiderio di poter studiare di tanti studenti
Per ulteriori informazioni: www.libroparlato.org