MANTOVA – FABIO BALDINI NUOVO PRESIDENTE DELL’ISTITUTO ADAMO CARANTANI

Fabio Baldini.jpgÈ Fabio Baldini, 33 anni, allevatore di Borgo Virgilio con 700 capi di razza Frisona e 200 ettari in conduzione, il nuovo presidente dell’Istituto professionale Adamo Carantani, ente di formazione rivolto a tutti i cittadini, per il quadriennio 2018-2022. Vicepresidente è Bruno Mergoni di Solferino. Il consiglio di amministrazione è stato eletto nei giorni scorsi e annovera Erminia Comencini, direttore di Coldiretti Mantova, Gabriele Avosani, Andrea Costa e Lorenzo Donà.

Il collegio dei sindaci è composto da Raffaella Terzi (presidente), Cinzia Calgaro e Francesca Minelli; direttore Claudio Piva.

L’attività formativa dell’Istituto Carantani, che ha la sede principale a Mantova e sedi territoriali a Canneto sull’Oglio, Medole, San Benedetto Po e Goito, è aperta a tutti i cittadini e spazia dai corsi di formazione nell’ambito della sicurezza nei luoghi di lavoro agli aggiornamenti in tema legislativo, energetico, agroalimentare, agrario, zootecnico.

L’attività formativa è stata svolta con Giovani Impresa Coldiretti e in collaborazione con altri enti esterni. “Gli argomenti trattati sono individuati sulla base dei bisogni espressi dai giovani imprenditori”, chiarisce il direttore dell’Istituto Carantani, Claudio Piva.

Da sempre – ricorda Erminia Comencini, direttore di Coldiretti Mantova e consigliere del Carantani – Coldiretti investe in formazione, allo scopo di alzare il livello imprenditoriale e di sensibilizzare i soci ad essere attenti alla sicurezza nei luoghi di lavoro”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.