FIRENZE LIBRO APERTO – ENZO ANTONIO CICCHINO PRESENTA IL SUO LIBRO “INVASIONI”

Domenica 30 settembre alle 18.00, a Firenze Libro Aperto verrà presentato il libro INVASIONI (Amolà – MnM print edizioni) di Enzo Antonio Cicchino (documentarista – La Grande Storia Raitre) –  Sala Pereira – padiglione Spadolini – Fortezza da Basso.

banner Firenze 2018

L’autore Enzo Antonio Cicchino dilogherà con Sara Funaro (assessore al welfare del Comune di Firenze), Giovanna Bruco (pedagogista relazionale), Matteo Ciarlante (docente materie letterarie). Presentazione a cura di MnM & Amolà – stand J05 piano attico padiglione Spadolini.

InvasioniUn romanzo? Un reportage? Un saggio?

Al lettore il compito di classificare quest’opera, che mette il dito nella piaga delle nostre ansie contemporanee. Futuro, attualità dirompente e passato ancora in parte da riscoprire si rincorrono tra le pagine.

Quanti sanno che l’Italia aveva possedimenti anche in Cina?

Una puntuale ricostruzione storica dell’avventura coloniale italiana, che si scontra con il presente delle migrazioni verso l’Europa.

L’autore non fa sconti, nemmeno a sé stesso, riguardo il destino, spesso grottesco, che continua a far incontrare ipopoli divisi e uniti dal Mediterraneo.

http://firenzelibroaperto2018.it/come-arrivare/

MnM Print Edizioni & Amolà – Tel. 320.0455634

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.