CURTATONE – TORNA IL PROGETTO “RETE CULTURA CURTATONE” 2018/2019

l'assessore alla cultura Federico Longhi e il sindaco di Curtatone Carlo Bottani

l’assessore alla cultura Federico Longhi e il sindaco di Curtatone Carlo Bottani

Torna per il terzo anno consecutivo “Rete cultura Curtatone”, progetto partito nel 2016, nell’ambito dell’ Università del tempo libero e promosso dall’assessorato alla cultura del Comune di Curtatone.

Si tratta di un unico cartellone di eventi ed iniziative culturali organizzati dalle associazioni locali del territorio, circa una decina e spalmati tra ottobre e maggio 2019. «Rete cultura  – dice il vice sindaco e assessore alla cultura Federico Longhi –  prosegue con l’intento di mettere a sistema le tante e pregevoli iniziative culturali promosse sul nostro territorio, allo scopo di facilitarne e sollecitarne la fruizione da parte di tutti i cittadini».

Il cartellone è stato improntato dando la massima libertà alle associazioni, un contenitore completo di incontri, momenti e proposte per tutti i gusti, pensato da alcune realtà operanti sul territorio comunale ovvero l’Università del tempo libero, la Polisportiva di Levata, la Pro loco, Museo dei Madonnari, il Comitato di quartiere di Levata, il teatro comunale “Giuseppe Verdi” di Buscoldo, il gruppo di lettrici volontarie “Libriamoci”, il circolo Acli “Ezio Bigi” e la parrocchia di Buscoldo, la compagnia “La rocca” e il comitato Antico borgo delle Grazie. Il programma è stato concretizzato in un calendario che viene divulgato tramite pieghevoli da recapitare in tutte le famiglie del comune, cartelloni, il sito istituzionale del Comune di Curtatone, la news letter, la app ufficiale del Comune, la pagina Facebook dell’assessorato alle politiche giovanili, sport e cultura e tutti i canali messi in campo dall’Amministrazione Comunale.

“Rete cultura Curtatone” è un grande contenitore dove trovare eventi che spaziano dalle conferenze, alle serate di puro intrattenimento, ai corsi fino a eventi speciali quali il presepio vivente o la notte magica a Grazie.

Cattura.JPG

Per avere maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio cultura del Comune allo 0376/358031 o sul sito www.curtatone.it oppure presso le associazioni.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.