CURTATONE – PARTONO I NUOVI CORSI DELLA SCUOLA COMUNALE DI ARTE MADONNARA

Conoscere tecniche e segreti dell’arte madonnara grazie agli insegnamenti dei Maestri che hanno fatto grande la piazza di Grazie. L’anno accademico della Scuola comunale d’arte madonnara si apre domenica 21 ottobre e prosegue sino a maggio 2019.

SCUOLA MADONNARA.jpg

I docenti che hanno aderito con entusiasmo proponendo ben undici percorsi formativi, sono Mariano Bottoli, Mariangela Cappa, Cristina Cottarelli, Fabio Maria Fedele, Simona Lanfredi Sofia, Tina Seiffert, Valentina Sforzini e Kurt Wenner. La Scuola è aperta a tutte le età ed esperienze: sono proposti infatti dei corsi per i bambini, per principianti ma anche dei workshop specifici per già pratica quest’arte effimera e affascinante.

I temi vanno dall’autoritratto all’anamorfosi, dallo studio della composizione alle tecniche per dipingere i panneggi, dalla simbologia del colore all’approfondimento dell’anatomia.

La scuola è attivata dall’Assessorato alla Cultura del Comune, in collaborazione con la Pro Loco di Curtatone e il Centro Italiano Madonnari, con la direzione scientifica della direttrice del Museo dei Madonnari Paola Artoni, la referente dell’attività didattica è Anna Salvaterra.

Per informazioni e iscrizioni: tramite e-mail da inviare all’attenzione di Anna Salvaterra, referente della Scuola d’arte madonnara, all’indirizzo scuola.madonnari@curtatone.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.