CURTATONE – IL COMUNE HA PREMIATO GLI IMPRENDITORI BENEMERITI

Nella sala consiliare del Comune di Curtatone, si è svolta la consueta cerimonia di premiazione degli imprenditori beneremiti in collaborazione con la Camera di Commercio di Mantova. Cerimonia che si ripete dal 2006 su iniziativa del maestro decoratore Attilio Gelati. I premiati sono stati 54 imprenditori tra artigiani, commercianti e agricoltori.

cerimonia di premiazione

Presenti il sindaco Carlo Bottani, vice sindaco Federico Longhi e gli assessori Cicola, Gelati e Giovannini, il presidente del consiglio Giorgio Maffezzoli che ha introdotto la mattinata, il consigliere regionale Antonella Forattini e il segretario della Camera di commercio di Mantova Marco Zanini. Prima delle premiazioni è intervenuto anche don Cristian Grandelli parroco dellUnità pastorale di Curtatone che ha impartito una benedizione sui presenti e sul loro lavoro. 

Carlo Bottani sindaco di Curtatone.jpg

«La cerimonia ogni anno cresce in qualità e numero – ha dichiarato il sindaco Bottani – oggi non si parla di crisi ma di una nuova società e mercato. Voi siete degli esempi positivi da seguire e a voi va il nostro grazie doveroso».

«Una vera festa per il territorio – ha proseguito il consigliere regionale Forattini – il mondo del lavoro è sicuramente cambiato e le vostre esperienze di tanti anni sono da mettere a disposizione delle nuove generazioni. Potete dare un contributo forte al nostro territorio che tutto sommato in questi anni ha tenuto .Sono qui anche per dimostrare quanto le istituzioni siano e debbano essere vicine al mondo delle imprese locali».

foto di gruppo dei premiati.jpg

Sono, quindi, seguite le premiazioni ai 54 imprenditori, tra cui anche il padre del vice sindaco Longhi e Giorgio Bonazzi, premiato per la sua attenzione al borgo di Grazie con il suo angolo verde sempre in perfetto ordine e che dà lustro all’ingresso di Grazie uno dei Borghi più belli d’Italia.

Al termine, è stato offerto un rinfresco ai partecipanti. 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.