CASTEL GOFFREDO – IL MONDO DEI RI: RIUSO, RISPARMIO, RICREO, RISPETTO

Ri-torna domenica 21 ottobre nella piazza centrale di Castel Goffredo “IL MONDO DEI RI”. Si può partecipare come espositori o semplicemente a fare due passi per ri-dare vita a oggetti che sembrano ormai dati per persi.

il mondo dei ri

Una manifestazione che vuole lanciare un messaggio forte e mira ad una presa di coscienza di quei comportamenti che potrebbero favorire la tutela dell’ambiente (umano e fisico) che ci ospita.

Atteggiamenti sostenibili, ecologicamente corretti, che riutilizzano con creatività e fantasia oggetti e materiali che magari hanno esaurito la loro funzione primaria, ma che possono essere rimessi in circolazione con altre utilità e opportunità. Soluzioni anticrisi ed eco-tecnologiche per vivere meglio risparmiando e rispettandoci.

Al MONDO DEI RI possono partecipare associazionihobbisti e aziende che offrono, rispettivamente, una testimonianza e un diverso punto di vista con cui guardare al “bene-rifiuto”. Parte dell’esposizione sarà dedicata all’usato (oggettistica, libri, abbigliamento e accessori).

La manifestazione è promossa dalla Pro Loco e dall’Amministrazione Comunale di Castel Goffredo.

Info e prenotazioni: Ufficio turistico Terre dell’Alto Mantovano – mail info@terrealtomantovano.it

(GB)

 

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.