NATALE A MANTOVA: THUN WINTER VILLAGE e CAPODANNO SI FESTEGGIA con LO STATO SOCIALE e PLANET FUNK

 

Anche quest’anno, ritorna Natale a Mantova: dall’1 al 26 dicembre 2018 è stato organizzato un calendario ricco di eventi per un Natale da sogno.  L’invito è quello di riscoprire e valorizzare il fascino di Mantova come città del Natale nelle sue strade e nella sua tradizione: dai musei alle vie del centro storico, dalle storiche mura alla creatività degli artisti.

Tra le iniziative, anche il Thun Winter Village Mantova. Performance musicali, attività per adulti e bambini, un insolito trenino su ruote… La magia del Natale “scenderà” sulla splendida area verde di Piazza Virgiliana con un incantevole villaggio-mercatino, 60 espositori e il meglio della produzione artigianale e enogastronomica italiana.

pattinaggio du ghiaccio (foto Teodori).jpg

Non solo shopping, ma anche puro divertimento, grazie a una pista di pattinaggio professionale di grandi dimensioni: 500 metri quadrati di vero ghiaccio, sui quali divertirsi insieme a tutta la famiglia.

Per coloro che vogliono invece scoprire la città, sarà predisposto un suggestivo servizio navetta: un caratteristico trenino su ruote accompagnerà i visitatori nella magia delle bellissime vie di Mantova a bordo di un mezzo tanto insolito quanto ecologico.

Ma la festa e il divertimento non finisce qui!

Ad augurare in musica un buon inizio d’anno, dal palco di piazza Sordello, saranno due gruppi molto conosciuti al pubblico giovane: Lo Stato Sociale e i Planet Funk.

I primi ad esibirsi saranno i bolognesi dello Stato Sociale fino al brindisi di mezzanotte; quindi, lasceranno la scena ai Planet Funk, che si esibiranno dopo lo spettacolo pirotecnico sui laghi.

In piazza Sordello si ballerà fino alle 3 del mattino con un dj set.

Ore 22.00: concerto Lo Stato Sociale
Ore 00.00: brindisi di mezzanotte
Ore 00.20: Fuochi d’artificio sul Lungo Inferiore
Ore 00.45: Planet Funk + dj set
Ore 03.00: fine spettacoli

Natale2018

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.