MANTOVA E I SUOI TERRITORI: Analisi della struttura socio-economica provinciale

Il Servizio Informazione e Promozione Economica della Camera di Commercio di Mantova ha realizzato uno studio incentrato sull’analisi della struttura socio-economica provinciale intitolato “Mantova e i suoi territori – Anno 2018. Analisi della struttura socio-economica provinciale” (http://www.mn.camcom.it/files/InformazioneEconomica/Rapporto_Mantova_territori_2018.pdf).

mantova e i suoi territori

Conoscere la realtà territoriale è, infatti, fondamentale per poter predisporre politiche economiche equilibrate e strategiche, da parte di tutti i soggetti economici coinvolti, siano essi pubblici o privati.

Lo strumento risulta di agile lettura grazie all’aiuto di tabelle, grafici e cartine che mostrano una provincia complessa, ma allo stesso tempo virtuosa e capace di conquistare i vertici delle classifiche per diversi ambiti economici.

Lo studio comprende una raccolta di indicatori statistici suddivisi per tematiche, declinati in modo da mettere in evidenza il profilo economico di Mantova rispetto al territorio lombardo e nazionale, offrendo anche una descrizione di dettaglio delle sei aree economiche che connotano il territorio mantovano.

Il volume si presenta in forma di ipertesto così da permettere sia una facile navigazione tra i vari capitoli, sia una consultazione immediata delle schede delle singole aree economiche ed è scaricabile gratuitamente dal sito camerale all’indirizzo www.mn.camcom.gov.it, nella sezione “Studi, ricerche e pubblicazioni” dell’area relativa all’Informazione Economica.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.