CCIAA MANTOVA – UN SEMINARIO GRATUITO PER CONOSCERE LA FATTURAZIONE ELETTRONICA E INNOVAZIONE DIGITALE

Martedì 15 gennaio, a partire dalle 9, fino alle 12.30, al Centro congressi Mantova Multicentre “Antonino Zaniboni”,  in largo Pradella 1B a  Mantova,  si terrà il seminario gratuito “Fatturazione elettronica e innovazione digitale. Le opportunità per le PMI mantovane” organizzato dal PID, Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Mantova.

fatturazione elettronica

Si tratta del secondo appuntamento con l’avv. Alessandro Mastromatteo, dello Studio legale e tributario Santacroce & Associati, che, dopo l’entrata in vigore dell’obbligo della fatturazione elettronica B2B e B2C, ricapitolerà la normativa anche alla luce delle ultime disposizioni dell’Agenzia delle Entrate nell’intervento dal titolo “La fattura elettronica nel quadro tecnico-normativo: da obbligo a opportunità”.

I temi tratta saranno i seguenti:

  • “avvio dell’obbligo: cosa è successo”
  • “ciclo attivo: emissione fattura entro il termine di liquidazione periodico”
  • “ciclo passivo, detrazione dell’imposta, autofattura-denuncia e ravvedimento operoso”
  • “gestione dei flussi paralleli “cartacei”: fornitori minimi o vantaggio o non identificati”
  • “comunicazione dati mensile per le operazioni estere: come realizzare l’adempimento”
  • “corrispettivi telematici dal 1 luglio 2019 o dal 1 gennaio 2020”

Verranno, inoltre, presentati i servizi digitali che il sistema camerale offre alle imprese nell’introduzione all’incontro a cura del Segretario Generale della Camera di commercio di Mantova Marzo Zanini.

Alle imprese partecipanti verrà riconosciuto un buono per il rilascio di CNS (firma digitale) o assistenza per rilascio SPID e firma digitale remota.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile telefonare al numero 0376234453 o inviare una mail all’indirizzo  pid@mn.camcom.it

Iscrizioni on line sul sito www.mn.camcom.gov.it

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.