ASST MANTOVA: VENERDÌ 8 MARZO SCIOPERO GENERALE

In concomitanza con la Giornata Internazionale della Donna, sarà una giornata di agitazione in diversi settori, con possibili disagi nel settore dei trasporti,  docenti e dipendenti della sanità. Il movimento femminista Non una di meno chiama alla mobilitazione generale.

infermieri in sciopero

Infatti, le Associazioni sindacali SLAI COBAS, USI Roma, COBAS, USB, USI Parma, CUB e SCG, hanno proclamato lo sciopero generale per tutti i settori lavorativi, pubblici, privati e cooperativi, dei lavoratori a tempo determinato e indeterminato, con contratti precari e atipici.

Allo sciopero CUB ha aderito CUB Sanità, precisando che lo sciopero sarà effettuato per l’intera giornata di venerdì 8 marzo per ogni turno di lavoro compreso il primo turno montante per i turnisti. Anche COBAS Sanità, Università e Ricerca ha proclamato lo sciopero generale del personale dipendente del Servizio sanitario nazionale.

Saranno comunque garantite le prestazioni indispensabili, ovvero i servizi minimi essenziali in osservanza delle regolamentazioni di settore.

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.