GAZOLDO D/IPPOLITI – DA WOODY GUTHRIE A WOODSTOCK. LA RIVOLUZIONE IMMAGINARIA RACCONTATA NEL LIBRO DI MARCO DALLABELLA

MARCO DALLABELLA.jpgDomenica 10 marzo ore 16.00 presentazione del libro di MARCO DALLABELLA “DA WOODY GUTHRIE A WOODSTOCK – nascita e sviluppo della musica rock, dalle radici folk e blues al movimento hippy” PayPerBook. Con l’autore dialoga il giornalista Wherter Gorni.

Questo libro è un viaggio ideale. Una strada lunga un secolo che parte dalle scarpe consumate e piene di polvere dei vagabondi del blues, passa per i campi di cotone di Leadbelly, per le rotaie dei sudici treni merci con a bordo Woody Guthrie, paladino con la chitarra di poveri e diseredati ai tempi della Grande Depressione. Una Cadillac Eldorado ci porta alla scoperta delle strade agitate della Beat Generation e del Rock and Roll, sale sulla nave, approda al porto di Liverpool, e parcheggia al Cavern Club. Qui entriamo ad ascoltare i Beatles… Il festival di Woodstock segna il punto di arrivo di questo viaggio…

iPaul - McCartney Tribute Band.jpg

… Oggi e qui quell’utopia visionaria incontra…

iPaul – McCartney Tribute Band

Federico SACCHETTI – Voce e Basso
Vito FRANCHINI – Batteria
Federico DONATI – Chitarra e cori
Luca ANTIGA – Chitarra e cori
Renzo ROSSI – Tastiere e cori

donini

A seguire, il commento di Paolo Bertelli alla mostra di Valter Donini “I voli della fantasia al centro della mia nuova pittura”.

La Rocca Palatina sarà aperta dalle 16.00 alle 19.00 per i visitatori della mostra. La chiusura della mostra è stata prorogata al 22 aprile 2019.

mimosa

Gran finale dedicato a tutte le donne della Postumia con l’omaggio della mimosa tradizionalmente offerta dalla Azienda Agricola La Margherita B&B

Si ricorda che l’accesso alla sede di Postumia è condizionato dall’iscrizione alla associazione, che sarà valida per un anno dalla data del rilascio della tessera.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.