MANTOVA – ParoleNote: venerdì 15, nel Foyer del TEATRO SOCIALE, conferenza- concerto di GIOVANNI BIETTI

Venerdì 15 marzo alle ore 18.00 nel Foyer del Teatro Sociale di Mantova (Ingresso libero) Giovanni Bietti, amatissimo musicista e musicologo, sarà il protagonista dell’appuntamento conclusivo del ciclo d’incontri d’avvicinamento all’ascolto ParoleNote, curato dall’Associazione Amici dell’Orchestra da Camera di Mantova.

GIOVANNI BIETTI.jpg

“Lo spazio e il tempo: l’apoteosi del Concerto barocco” è il titolo della conferenza-concerto con cui Giovanni Bietti introdurrà all’ascolto dei sei Concerti brandeburghesi, integrale che, affidata all’Orchestra barocca Zefiro, caratterizzerà la prossima e conclusiva proposta della 26ª stagione concertisticaTempo d’Orchestra” (sabato 16 e domenica 17 marzo – Teatro Bibiena, ore 20.45).

Giovanni Bietti, compositore, musicista e musicologo tra i più seguiti e apprezzati, è collaboratore esterno dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma. Già docente di composizione al Conservatorio di Catania e di etnomusicologia all’Università di Urbino, tiene regolarmente conferenze e concerti-conferenze per i più prestigiosi enti italiani.

Bietti è tra i curatori delle seguitissime Lezioni di musica di Radio 3 Rai e dell’omonimo ciclo di appuntamenti dal vivo che attira migliaia di persone all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

(foto OCM)

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.