REGGIOLO – LA 19ª EDIZIONE DI ROCCACIOCC CONFERMA IL SUO SUCCESSO

Reggiolo festeggia la grande partecipazione di pubblico registrata da Roccaciocc, la manifestazione dedicata al cioccolato quest’anno giunta alla sua 19ª edizione. Complice il bel tempo, tanti visitatori hanno affollato il centro di Reggiolo per tutta la giornata.

Lunetto Angeli Marquez.jpgRoccaciocc ha confermato il suo successo – ha commentato il sindaco di Reggiolo Roberto Angeli – e anzi il centro del paese ha accolto un pubblico anche più numeroso rispetto agli scorsi anni. I risultati della manifestazione continuano a crescere anche grazie all’impegno dei tanti volontari della Pro loco e delle associazioni, sempre molto attive”.

Roccasposi 1.jpg

Le occasioni per trascorrere in compagnia la domenica non mancavano di certo: negozi aperti, bancarelle con i mastri cioccolatai al lavoro, il mercato alta qualità “Terra dei Gonzaga”, oltre ai giochi pensati per i più piccoli.

Delizie al cioccolato, musica e buona tavola hanno riempito piazza Martiri, mentre nello splendido scenario di Villa Manfredini, si è tenuta la 11ª edizione di Rocca Sposi con numerose proposte dedicate a chi ha deciso di convolare a nozze: dagli abiti da sposa all’acconciatura e al make-up, dalle degustazioni pensate per i rinfreschi al dolce nuziale, fino alle auto da cerimonia e d’epoca.

Roccaciocc.jpgTra gli appuntamenti più attesi quello con la gara della torta di cioccolato. La giuria, guidata da Loredana Lunetto, titolare dell’omonima pasticceria artigianale di Novellara, ha proclamato la vincitrice della sfida più dolce dell’anno: Adriana Thais Marquez.

(foto C. Reggiolo)

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.