REGGIO EMILIA – SABATO 30 MARZO SI INAUGURA IL POP CORNER LAB: Spazio pensato per ospitare Eventi, Corsi Digital e Workshop

Elisa Paterlini e Luca GolinelliIl Pop Corner Lab nasce da un’idea di Elisa Paterlini e Luca Golinelli, fondatori del travel blog Miprendoemiportovia e del progetto grafico/artistico Dillo con un fumetto, che dal 2012 partecipano a campagne di social media marketing ed influencer marketing in ambito turistico.

Vanity Fair, Repubblica, Corriere della Sera e Cosmopolitan hanno identificato Miprendoemiportovia come uno dei blog di viaggi più influenti d’Italia e Lonely Planet lo ha inserito tra i migliori blog di viaggi nella guida “Come diventare scrittore di viaggio”. Dal dicembre del 2018 rivestono il ruolo di tutor di viaggio a Detto Fatto, trasmissione in onda su Rai2.

Luca, in arte Golix, con il suo progetto Dillo con un fumetto realizza fumetti personalizzati ed illustrazioni per privati ed aziende e organizza corsi di fumetti per bambini e ragazzi.

Il Pop Corner Lab è uno spazio ibrido e multifunzionale nato per organizzare ed ospitare eventi, corsi digital, workshop, e per accogliere clienti, partner e ospiti.

Racchiude al suo interno colori e forme ispirati allo stile Miprendoemiportovia e Dillo con un fumetto per offrire un ambiente accogliente e inaspettato allo stesso tempo. Questo spazio ha l’obiettivo di rappresentare il fulcro di laboratori a tema digital e non solo, tenuti dai migliori professionisti del settore. A queste attività si affiancheranno eventi di influencer marketing in collaborazione con brand con un carattere conviviale e l’obiettivo del networking.

Il Pop Corner Lab si trova nel centro storico di Reggio Emilia, città nel cuore della Food & Motor Valley e a pochi minuti dalla Stazione Mediopadana Alta Velocità, raggiungibile in breve tempo dalle principali città del nord Italia come Milano (45min) e Bologna (35min).

PROGRAMMA (in breve) DELL’INAUGURAZIONE

  • Ore 16.00 opening
  • Ore 16.30 breve conferenza stampa
  • Ore 17.00 buffet ad opera di Cà du Ferrà e Slow Cooked
  • Dalle 17.30 alle 20.30 apertura al pubblico e ai follower registratisi su EventBrite
  • Ore 19.00 passeggiata emozionale al quartiere di via Roma a cura del sociologo e storyteller Alberto Pioppi (organizzata su richiesta in loco)

Cà du Ferrà: azienda vinicola di Bonassola, la cui filosofia sta nella volontà di preservare il paesaggio unico della costa ligure di Levante, a cominciare dai terreni incolti, mantenendolo intatto per custodirne la bellezza e facendo tesoro della cultura contadina, senza rinunciare agli strumenti moderni. Le buone prassi, l’attenzione alla naturalità che conduce sulla strada della certificazione biologica, sono i pilastri di questa giovane azienda, attiva dal 2000, che punta a portare in cantina un prodotto al naturale per farne uscire vini di eccellenza, nati da vigneti certificati. Cà du Ferrà è anche Agriturismo, il più vicino al mare dell’intera Regione Liguria.

Slowcooked: nato dall’incontro tra Alessandro Belli, Elisa Migliari (Arrogant Pub) e Lucio Terenzi questo progetto gastronomico si pone come obiettivo di permettere ai locali di proporre piatti di carne complessi realizzabili in modo semplice e veloce, senza rinunciare ad un’alta qualità. Tra ricette ispirate alla tradizione delle cotture Low&Slow statunitensi ma con un tocco completamente italiano e piatti della tradizione regionale che più si esaltano con la cottura sottovuoto, l’esperienza nella selezione delle materie prime garantisce l’alta qualità dei prodotti Slow Cooked.

Denis Strickner: 37 anni, viaggiatore e avventuriero da sempre. Dal 2012 racconta le sue emozioni attraverso video, iniziando dalla sua partenza dall’Italia verso le Olimpiadi di Londra in bicicletta. Nel 2015 realizza con il suo amico Emiliano Bechi Italian Dreamtime – Sognando l’Australia, un documentario sul fenomeno dell’immigrazione moderna in Australia. Negli ultimi anni si dedica prevalentemente alla creazione di contenuti per aziende e enti del turismo. Sogno nel cassetto: girare per il mondo prima in camper, poi in barca a vela, con la donna che ancora sta cercando.

MIPRENDOEMIPORTOVIA è un blog di viaggi, online dal 2011, che si rivolge principalmente ai viaggiatori in coppia attraverso consigli di viaggi insoliti e fuori dalle solite mete.

Miprendoemiportovia.it è stato inserito da Corriere della Sera, Repubblica, Vanity Fair, Cosmopolitan e Lonely Planet tra i blog di viaggi più influenti d’Italia. Negli anni Elisa e Luca hanno lavorato con brand importanti del settore travel, food, lifestyle e design. Sono blogger di CasaFacile.it e tutor di viaggi nella trasmissione in onda su Rai2 Detto Fatto. Hanno partecipato a programmi radio e tv come Take Me Out di Real Time, Kilimangiaro di Rai Tre, Safar di Radio Due, Megajay di RadioDeejay, Capital in The World  e Cactus Basta poca Acqua di Radio Capital.

DILLO CON UN FUMETTO è il progetto grafico di Luca con il quale mette a disposizione di privati ed aziende la sua mano di fumettista per la realizzazioni di fumetti personalizzati ed illustrazioni.

Dal 2014, anno di nascita di Dillo con un fumetto, ha realizzato numerose campagne pubblicitarie collaborando con agenzie di comunicazione e brand come Activia, Mellin, Volagratis, Turismo Fiandre, Piaget, VisitLevanto e Guinness.

CONTATTI STAMPA e INFO.: Pop Corner Lab via Mari 5 – Reggio Emilia

hello@popcornerlab.it  |Mob. +39 3393252015 | FB @PopCornerLab |

Hashtag  #popcornerlab

Link Utili https://www.miprendoemiportovia.it/   https://www.dilloconunfumetto.it/

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.