RAI 2 – DETTO FATTO: I TUTORIAL CON BIANCA GUACCERO E GIOVANNI CIACCI TRA OSPITI E TANTE CURIOSITÀ

bianca guaccero.jpg

Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci tornano per una nuova imperdibile settimana con Detto Fatto, il seguitissimo factual show in onda ogni pomeriggio su Rai2 dalle ore 14.00. Tutorial, curiosità e ospiti da vivere insieme a loro e a tutto il team del programma.

Martedì 26 marzo. Come ogni martedì, Detto Fatto è in diretta, per coinvolgere maggiormente i nostri numerosi amici che ci seguono da casa. Il pubblico potrà interagire con Bianca Guaccero, con l’immancabile Giovanni Ciacci attraverso i profili social del programma utilizzando l’hashtag #dettofattorai. San Patrizio è una delle feste più sentite in Irlanda. Anche se San Patrizio si è festeggiato il 17 marzo, sarà il nostro chef giramondo Daniele Persegani a parlarci di questa tradizione, proponendoci un classico piatto irlandese cucinato per questa circostanza.In questa diretta, l’onicotecnica e master trainer Dominique Russo realizzerà una fantastica nail art alla sua ospite, basta seguire il tutorial per replicare il lavoro con semplicità. Seconda tappa con l’Accademia Curvy oggi interamente dedicata alla fisicità. Le 5 ragazze rimaste in gare verranno giudicate da Jill Cooper e Lucas Peracchi.

Mercoledì 27 marzo. Detto Fatto accoglie nella sua squadra Massimo Pacelli. Il baby chef che ci insegna a fare una mitica torta a scacchiera. La nostra esperta di lingerie Jennifer Dalla Zorza ci spiegherà come acquistare il reggiseno perfetto. Gianni Molaro, lo stilista più amato dalle spose realizza il sogno di Sara rivisitando l’abito delle nozze della madre Piera. Gianni proverà a tentare la nostra sposina con tre abiti d’alta moda della sua collezione. Torna a trovarci il nostro amico Raffaello Tonon. L’opinionista e presentatore, offre consigli ai cuori infranti di Detto Fatto, cercando di trovare delle chiavi di lettura per il libro più difficile da decifrare: la mente umana. Detto Fatto dà il benvenuto a Ilaria Cuzzolin, esperta di tecniche di risparmio, che ci insegna a fare la spesa comprando frutta e verdura di stagione. Un tutorial importante per imparare ad ottimizzare la spesa, spendendo in modo intelligente e consapevole.

ciacci guaccero.jpg

Giovedì 28 marzo. Come ogni giovedì, siamo in diretta. Andrea Mainardi, lo chef dal ciuffo atomico, prepara un nuovo “Bestione” a base di carne: il piatto ideale da condividere durante una cena con molti invitati. Iacopo Tonelli, Mario dall’Oglio e Giordano Ollari, i terribili buyer, scopriranno se dietro al designer di oggi si nasconde un giovane talento. Ad aiutarli in questa impresa, la bellissima Elenoire Casalegno. Il nostro chirurgo green, Fabiano Oldani, corre ancora in soccorso di nuove piante malateLa primavera sta per esplodere, e il Dott. Oldani è pronto a raccontarci utilissimi consigli per avere fiori e piante bellissimi ma soprattutto in salute. Due amiche, un evento e due proposte di look: una coordinata e una in contrasto.  Sono questi gli ingredienti dell’unico tutorial di moda a quattro mani di Detto Fatto firmato dalle gemelle Feleppa. Rivolgendosi ad uno specialista come lui, si possono scoprire numerose tecniche in grado di migliorare il nostro aspetto, senza ricorrere alla chirurgia. Non è sempre un’esigenza estetica, a volte alcuni inestetismi possono influenzare il comportamento di una donna o di un uomo. Il nostro Chirurgo estetico Marco Bartolucci, ci indica la strada verso un nuovo modo di trattare l’estetica.

Venerdì 29 marzo. Gianfranco Iervolino, il nostro maestro della pizzaomaggia il poeta della musica italiana, Lucio Battisti, con la pizza ‘Un’avventura”. Duetta con Bianca sulle note di “Pensieri e parole”. Detto Fatto spalanca le sue porte ad una new entry: il make-up artist director Roberto Ciasca, in arte Robin. Per il suo debutto in trasmissione, il truccatore si fa accompagnare da un’amica speciale: l’ex Miss Italia Francesca Testasecca. Sulla Miss, Robin realizza un trucco con tecniche all’avanguardia e innovative. Ma c’è di più: durante il tutorial una telespettatrice in collegamento da una camera virtuale, cerca di replicare con i prodotti della sua trousse lo stesso trucco realizzato dal tutor sull’ospite vip. Noemi deve festeggiare il suo compleanno ma non sa proprio cosa indossare; per questo motivo chiede aiuto alla nostra stilista velocista Silvia Nobili che le creerà un abito favoloso. Profumo di primavera e caldo in arrivo? Il più bravo gelataio d’Italia, Massimiliano Scotti, accetta la sfida di trasformare un dolce famoso in un semi gelato. Rivedere i classici della tradizione? Un lavoro per i più esperti. La primavera è iniziata e i nostri armadi fioriscono di capi dalle stampe floreali, proprio come ci mostra Olivia Ghezzi nella sua lezione sulla storia della moda.

Detto Fatto è prodotto da Rai2 in collaborazione con Endemol Shine Italy.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.