MANTOVA – FIABE DA MANGIARE: spettacolo e merenda dedicati alla storia di Barba Zucon

fiabe da mangiare.jpgProseguono con successo gli spettacoli de L’Albero Incantato 2019 di Teatro all’Improvviso con le “Fiabe da Mangiare”: ogni domenica di aprile una fiaba diversa che andrà abbinata al cibo che per incanto di trasformerà in una piccola merenda offerta ai piccoli spettatori.

Domenica 7 alle 16 allo Spazio Teatro Art si parte con Barba Zucon, fiaba del folklore veneto che narra la storia di un uomo burbero, simile ad un orco.

Una madre ed una bimba volevano cucinare delle frittelle, ma non avendo la padella giusta dovettero chiederla in prestito al Barba Zucon. In cambio dovettero promettergli un cesto di dolcetti, altrimenti lui sarebbe tornato a mangiarsi la bimba. Come da accordi la mamma preparò un cestino e lo fece portare alla figlia, ma lei mangiò tutto lungo il tragitto e sostituì le prelibatezze con sterco d’asino. Sul momento lui non si accorse e ingoiò tutto.

L’ira salì e la notte Barba Zucon raggiunge la bambina nel letto e se la mangiò, ma fortunatamente la madre aveva sostituito l’esile corpicino con una bambola di pezza piena di chiodi. Da quella notte le mamme consigliano ai bambini di dormire subito, senza fare storie, altrimenti arriverà l’orco cattivo.

Domenica 14 e domenica 28 aprile sempre alle 16.00 sarà il turno rispettivamente di Biancaneve e Hänsel e Gretel, tra mele e pan di zenzero, dolci e biscotti.

INFORMAZIONI e BIGLIETTI
Ingresso unico a tutti gli spettacoli: 5,00 €
Teatro all’improvviso, via della Certosa 1/3 – 46100 Mantova
www.teatroallimprovviso.it – tel. 0376 381473

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.