MANTOVA – WEEK-END CON I MANGIARI: discoteca in riva al lago, raduni canini, e incontri sui quartieri Sei di…. se…

Primo weekend per l’Antica Fiera dei Mangiari edizione numero 8Domani (sabato) e domenica la manifestazione ospitata nella magnifica cornice del Lungolago Gonzaga, da Fiera Catena al Castello di San Giorgio, sarà aperta tutto il giorno, da mezzogiorno a mezzanotte, per pranzare e cenare all’aperto, oppure fare uno spuntino o un aperitivo

Decine, infatti, gli stand con cibi locali, dall’Italia e dal mondo, street food e golosità. Ricco il programma di domani (sabato). Alle 19 sul palco dell’Arena Castello va in scena il primo appuntamento dedicato ai quartieri di Mantova, tra storia, curiosità e aneddoti: “Sei di Fiera Catena se…”. Ottorino Lamagni parlerà del passato industriale del quartiere, che nel dopoguerra era il cuore economico della città e ospitava importanti industrie come quella di ceramiche e lo zuccherificio. Fiera Catena, però, era anche sede di tante ottime osterie, dove gli operai si fermavano dopo il lavoro, di una vivace parrocchia e di una squadra di calcio. Domenica sera, invece, si parlerà di Cittadella.

Proseguono, poi, nell’Area Dog Friendly, i raduni dedicati alle razze canine. Sabato sera dalle 18, chi porterà in fiera un barbone o barboncino riceverà una birra omaggio e un gadget per il suo amico a quattro zampe. Domenica, invece, protagonisti i jack russell. Tutti icani sono, comunque, sempre i benvenuti e possono accedere con i loro padroni alla Fiera dei Mangiari. Sempre nell’Area Dog Friendly, per tutta la durata della manifestazione, si potrà incontrare gli esperti addestratori di Well Done Mantova, da cui ricevere tanti consigli, e farsi fare un foto-ritratto con il proprio fedele amico dalla fotografa Giulia Giorgini. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Emporio Bianchini.

dj corrado.png

Tanto spazio, naturalmente, anche alla musica. Domani (sabato) dalle 21 nell’Arena Castello, il lungolago si trasforma in una discoteca dove ballare la musica elettro-dance e afro di dj Corrado. Domenica, sempre dalle 21, arriva Fiaschino con i suoi balli di gruppo e animazione. Balli latini, invece, nell’area latina di Fiera Catena.

navetta fiera dei mangiari

Nella serata di sabato, inoltre, è attivo il bus navetta gratuito da Campo Canoa direttamente alla Fiera, dalle 20 a mezzanotte con corse ogni 10 minuti sia all’andata che al ritorno. Radio ufficiale della Fiera: Radio Stella.

DATE E ORARI Dal 7 al 16 giugno 2019 dal lunedì al venerdì dalle 18 a mezzanotte; sabato e domenica dalle 12 a mezzanotte

INFO anticafieradeimangiari@gmail.com

Tel. 347/1839134 — Pagina Facebook “Antica Fiera dei Mangiari”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.