MANTOVA – GIORNATA DELL’ECONOMIA: PRESENTATO A PALAZZO ANDREANI IL RAPPORTO ECONOMICO 2018

“Giornata dell’Economia” a Palazzo Andreani,  tradizionale appuntamento a cura del Servizio Informazione e Promozione Economica della Camera di commercio, durante il quale viene presentato il Rapporto Economico Provinciale.

Zanini e Zanetti CCIAA MANTOVA

Questa mattina (10 giugno) nella sala delle Lune e dei Nodi della sede storica di via Calvi, si sono susseguiti i saluti del Presidente della Camera di Commercio di Mantova Carlo Zanetti , la “Presentazione del Rapporto economico provinciale 2018” a cura di Marco Zanini, Segretario generale della Camera di Commercio di Mantova, e la relazione “Economia circolare come nuovo modello di produzione e consumo: casi eccellenti e benefici per le imprese” di Fabio Iraldo dell’Istituto di Management Scuola Sant’Anna di Pisa.

Al termine si sono avute le testimonianze degli imprenditori mantovani Daniele Silvano Melegari di Arix Spa, Alan Garosi di  Fulgar Spa, Mauro Bergamaschi e Andrea Parma di Plastisac Srl.

La Giornata dell’Economia è l’occasione per fare il punto sul 2018 che, complessivamente, è stato un anno di rallentamento dell’economia a livello mondiale e lascia un’eredità negativa anche su questo 2019 che sconta un clima di profonda incertezza – ha detto il presidente Zanetti -. Questa situazione sfavorevole può tuttavia essere trasformata in un’opportunità di cambiamento ed è per questo che la Camera di Commercio ha pensato di dedicare questo incontro ad un tema che rappresenta una possibile strada per affrontare il momento di difficoltà, quello dell’Economia Circolare”.

L’incontro è stata l’occasione per meglio conoscere l’Economia Circolare, capirne i benefici economici per aziende e territorio, ma anche i vantaggi in termini di reputazione e responsabilità sociale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.