MANTOVA – CONCORSO “SE FOSSE SAMURAI?” Tra gli studenti di For.Ma. c’è il vincitore con la ricetta più votata

L’azienda Samurai è pronta per rivelare il nome dello studente vincitore del premio SE FOSSE SAMURAI? L’evento è previsto Giovedì 20 giugno alle ore 10.30 presso Formazione Mantova – For.Ma., Azienda Speciale di Formazione della Provincia di Mantova via Gandolfo 13 in sala colonne. Per Samurai interverrà alla cerimonia Graziella Gibertoni – Marketing Manager e per For.Ma. sarà presente il direttore Andrea Scappi.

SE FOSSE SAMURAI 2019La cerimonia è a conclusione di un percorso-concorso che ha portato gli allievi del terzo e quarto anno dell’indirizzo ristorazione – preparatore pasti a rielaborare una ricetta gourmet insieme agli specialisti Samurai.

Nella prima parte del concorso Samurai chiedeva a chiunque fosse interessato di inviare una foto del proprio piatto forte tramite il sito web. In seguito le 14 ricette finaliste selezionate sono state portate all’attenzione degli allievi di For.Ma.

Nella seconda fase, giovedì 9 maggio, a partire dalla materie prime, ogni allievo in gara ha studiato come rivisitare una delle ricette finaliste e ha realizzato il piatto. Anche dal punto di vista dell’estetica c’è stata molta attenzione, sfruttando i prodotti Samurai, per dare al piatto il massimo valore. Ogni allievo ha potuto sviluppare la propria idea affiancato dagli chef docenti di For.Ma Giorgio Nadalini e Gabriele Zapparoli.  Poi per l’occasione il set della cucina è diventato anche set fotografico: ogni piatto è stato fotografato e tutti, dal sito Samurai potevano votare on line la ricetta preferita fino al 10 giugno.

ELENCO DEGLI ALLIEVI 

ELENCO ALLIEVI.JPG

Adesso è arrivato il momento di scoprire quale ricetta è stata più votata e quale allievo ha quindi vinto il premio in palio: una gift card del valore di 200 € presso il punto vendita DAL TOSCANO.  In occasione dell’evento verrà proiettato il video dell’attività.

SITO DEL CONCORSO www.samurai.eu

Elenco degli allievi di For.Ma in gara

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.